MENU

La giusta cassettiera per un ufficio (VERAMENTE) organizzato

  • 25 Mag 2021
  • Elena Ercolani
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Se stai cercando una cassettiera per ufficio, e non vuoi rischiare di fare errori, leggi questo post e troverai il modello che risponde al meglio alle tue esigenze!

 

La cassettiera non è da considerarsi come un piccolo arredo opzionale: questo arredo è un vero e proprio organizer che, posizionato adeguatamente, contribuisce a una strutturazione efficiente dell’ufficio e consente di rendere le tue giornate lavorative ancora più semplici e ottimizzate. Per questo è fondamentale considerare l’aspetto qualitativo, oltre a quello estetico: durata dei materiali utilizzati (vernici per le finiture, guide in metallo per i cassetti, ruote), funzionalità e comfort nell’utilizzo. Il prezzo per un arredo ufficio di qualità come le cassettiere professionali tra cui puoi scegliere è assolutamente alla tua portata (200 euro sono sicuramente un buon punto di partenza per una cassettiera x ufficio di qualità).

 

La cassettiera da ufficio per il professionista

 

Un professionista che vuole organizzare il suo studio per aumentarne l’efficienza dovrebbe poter focalizzare l’attenzione sulle persone e sulle postazioni di lavoro. Se ti riconosci in questo profilo e ti sei chiesto come rendere la tua giornata di lavoro e quella dei tuoi collaboratori più produttiva, pensa a come potresti organizzare, semplificare e snellire procedure e automatismi per evitare di perdere tempo in tutte quelle azioni, anche semplici gesti, che sono assolutamente inutili oltre a rallentare e affaticare chi vive in quell’ambiente di lavoro.  Sembra semplice riorganizzare uno spazio di lavoro per aumentare efficienza e produttività ma ti assicuro che la mia esperienza mi ha portato in tanti uffici dove non si riusciva a cambiare nemmeno il posto del cestino…

 

Ho imparato che non solo i grandi cambiamenti, ma anche i piccoli,  avvengono… un passo alla volta.

 

Prova a partire dalla scelta di una cassettiera funzionale per riorganizzare il tuo ufficio: un primo passo nella giusta direzione. Infatti, con un efficiente organizer abbinato alla scrivania ogni cosa è al suo posto, tutto è in ordine e facilmente recuperabile e niente andrà più perso.

 

Quando si parla di ordine, ogni ufficio dovrebbe essere uguale sotto questo profiloanche se le tue esigenze lavorative sono differenti rispetto, ad esempio, a quelle della tua segretaria. Entrambi trovereste gli stessi benefici nell’aumentare la produttività utilizzando arredi funzionali.

 

Per rispondere alle complesse dinamiche del mondo del lavoro anche i dettagli sono importanti e contribuiscono a migliorare gli ambienti e le persone. Ecco qualche esempio che può esserti d’aiuto per evitare di acquistare il prodotto sbagliato.

 

Una cassettiera con rotelle potrà essere facilmente posizionata sotto una scrivania o all’interno di un ufficio, oppure spostata, all’occorrenza, vicino a un tavolo di lavoro durante una riunione; una cassettiera con chiave di sicurezza atta a riporre documenti sensibili od oggetti personali, sarà l’ideale per poter godere della libertà di lasciare la propria postazione di lavoro in tutta tranquillità ogni volta che ciò si renderà necessario, sia per motivi personali che per svolgere il tuo lavoro; a qualcuno potrebbe invece cambiare la vita una cassettiera con vano portaoggetti aperto:  una vera pacchia per chi vuole avere il top della scrivania sgombro da oggetti ma allo stesso tempo trova scomodo aprire e chiudere continuamente un cassetto.

 

Un piccolo consiglio per chi è ancora in fase di scelta: se lo spazio lo permette è sempre astuto acquistare arredi un po’ più grandi rispetto alle necessità del momento, in quanto, per fortuna, accade spesso che il lavoro aumenti e diventi necessario poter usufruire di più spazio per archiviare o contenere materiale. Per questo se i metri quadri non sono un reale problema… acquista una cassettiera grande. Se, d’altro canto, l’unica possibilità che hai è quella di una cassettiera piccola e bassa da inserire sotto la scrivania, sarai chiamato inevitabilmente a essere razionale e ordinato nella gestione degli oggetti e dei documenti.

 

Dove acquistare una cassettiera professionale

 

Trovare un negozio che vende arredo ufficio, cassettiera compresa, vicino al tuo studio o alla tua abitazione, potrebbe non essere né semplice né immediato. La vendita on-line di questo tipo di prodotti ha preso il sopravvento, anche grazie al fatto che le offerte sono frequenti e davvero convenienti. Inoltre la quantità di merce visibile comodamente da casa e disponibile in pochi giorni ha reso l’esperienza da remoto davvero semplice è soddisfacente.

 

Se è la prima volta che acquisti arredo su un sito di e-commerce ecco un utile consiglio: quando arriverà la tua cassettiera acquistata online probabilmente non sarà montata (un mobile spedito montato è molto più facile che si rovini durante il trasporto) per questo assicurati di avere l’assistenza in tempo reale da parte del produttore rivenditore. Nel caso in cui tu non abbia un buon rapporto con istruzioni, cacciaviti e bulloni è utile richiedere il preventivo compreso di montaggio o il costo del singolo montaggio per valutare il prezzo finale del tuo acquisto.

 

Cassettiere: offerte e prezzi

 

Il vero risparmio è acquistare la qualità: scegliere un arredo professionale economico credendo di aver risparmiato è un illusione che dura poco.

 

Il risparmio diventa un problema se tieni conto solo del prezzo più basso e non di quelle caratteristiche che rendono un oggetto professionale uno strumento per lavorare al meglio oltre che una forma di investimento.


Il risparmio, per definizione, rappresenta la quantità di soldi che non spendiamo. Quanti di coloro che in questo momento acquistano una cassettiera da ufficio economica, senza tenere conto della qualità e dell’ergonomia di un oggetto professionale, tra non molto dovranno tirare fuori la parte risparmiata e forse anche di più? (te lo dico io… tanti! 🙂 )

 

Un buon acquisto, un arredo professionale per il luogo di lavoro, è davvero tale se è abbinato a un prodotto di qualità altrimenti è solo una seccatura. Sul web ho visto in vendita cassettiere per ufficio a 50 euro: un buon prodotto, che ti serva dignitosamente per anni, potrà mai realmente costare come una serata in pizzeria con la tua famiglia? La risposta la sai già.

 

Detto questo, ci sono offerte e promozioni valide per arredi professionali di cui puoi beneficiare, sapendo con certezza che hai risparmiato.

 

Se ti può essere utile come riferimento sappi che una buona cassettiera ha un costo che si aggira intorno ai 200 euro.

 

Gli accessori per una cassettiera ad hoc

 

Ecco gli accessori che rendono una semplice cassettiera un’ottima compagna di lavoro:

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Ruote

 

Una cassettiera dotata di ruote, soprattutto se di piccole dimensioni, risulta flessibile e multifunzionale. Un ambiente di lavoro occasionale, come una sala riunioni, può aver bisogno di una cassettiera solo in determinate occasioni, mentre in un ufficio poco spazioso poter tenere parte della giornata la cassettiera sotto la scrivania risulta comodo per tutti.

Questo è l’accessorio sicuramente più richiesto e più pratico per una cassettiera da ufficio.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Cassetto sicurezza

 

Non sono molte le persone che pensano a questo accessorio quando devono acquistare una cassettiera per ufficio, ma vi assicuro che tutti coloro che lo utilizzano non ne farebbero più a meno. La libertà di potersi muovere e lasciare momentaneamente le proprie cose custodite da un cassetto chiuso a chiave ci fa sentire meglio. Diversi clienti mi hanno confidato che prima di avere una cassettiera con chiavi per la chiusura si allontanavano dalla loro postazione di lavoro lasciando a volte, per praticità o fretta, cose incustodite, per poi trascorrere tutto il tempo fino al ritorno con il timore di non ritrovarle. E’ bello sapere che l’onestà della maggior parte dei nostri collaboratori, colleghi e clienti è fuori discussione, infatti nessuno mi ha mai raccontato di essere stato derubato di oggetti personali o di qualcuno che ha aperto cassetti con documenti sensibili senza averlo chiesto. Neppure a me è mai successo quindi la chiusura dei cassetti credo che sia importante soprattutto per evitare di avere pensieri negativi creati più dalla nostra naturale diffidenza piuttosto che la reale possibilità di un furto. In ogni caso ritengo che questo accessorio sia realmente un plus.

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Cassettiera blindata

 

Ci sono differenti modelli di cassettiere di sicurezza o blindate, la scelta ricadrà su quella che maggiormente risponde al bisogno di sicurezza di quell’ufficio. Alcune sono delle e vere e proprie mini casseforti per contenere denaro o oggetti preziosi. Queste ultime le consiglio solamente a chi ne ha veramente necessità in quanto sono ingombranti, scomode oltre che poco piacevoli esteticamente.

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Vano portaoggetti a vista

 

Un elemento che contraddistingue una cassettiera da tutte le altre è la presenza di un vano portaoggetti con le stesse dimensioni del cassetto ma che si trova nella parte superiore del mobile. Questo elemento, che considero un vero e proprio accessorio, ti permette di avere la scrivania sgombra da oggetti personali e di lavoro ma nello stesso tempo di averli vicino, assolutamente a portata di mano per essere usati agevolmente anche più volte durante la tua giornata di lavoro.

 

Lo stile della tua cassettiera

Uno stile professionale non è quasi mai eccessivo, ma neppure eccessivamente sobrio o disadorno che è sempre un segno di disinteresse verso le cose. I nostri clienti sono giustamente portati a pensare che la cura con cui arrediamo e organizziamo il nostro ufficio, sia la stessa con la quale curiamo noi stessi e il nostro lavoro: avere un bel ufficio con arredi coordinati con gusto è un ottimo modo per far sentire tutti accolti nel modo migliore quindi i colori della tua cassettiera o la finitura dipenderanno dal resto dell’ambiente e, ovviamente, dal tuo gusto.

 

Ecco un semplice suggerimento per chi necessità di una cassettiera da inserire in un ufficio già arredato con diversi mobili magari non tutti dello stesso colore: la cassettiera in metallo (ti consiglio con la chiave) spesso è la soluzione vincente in questo tipo di ambienti. Questo tipo di approccio è sicuramente migliore rispetto a cercare un colore che “si avvicini” perché l’effetto tono su tono non è quasi mai un bel risultato.

 

Acquista da qui (o richiedi una consulenza GRATIS)

Ora sei pronto per migliorare l’organizzazione del tuo ufficio! Visita il nostro sito e scegli la cassettiera giusta per te oppure richiedi l’assistenza di un nostro esperto in tempo reale da QUI.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by