MENU

Vendita Mobili Ufficio Online

Vendita Mobili Ufficio Online

Vendere mobili per ufficio online è un lavoro complesso e presenta differenze rispetto alla tradizionale vendita offline.

 

La vendita online in generale, nell’ultimo anno, ha acquisito un’accelerazione mai immaginata prima.

 

Questa mattina leggevo sul Sole 24 Ore che la casa automobilistica Volvo ha annunciato che entro 10 anni oltre al fatto che le loro auto saranno tutte elettriche, la vendita sarà effettuata esclusivamente ONLINE.

 

Si hai capito bene, la Volvo dice che venderà le auto solo attraverso internet.

 

Non so come, visto che fino ad oggi tutti i venditori di automobili hanno cercato di farti andare in concessionaria per farti provare l’auto!

 

Ma questo è il comunicato stampa che ho appena letto e non possiamo che prenderlo per buono.

 

Parlando nello specifico di vendita mobili ufficio online sicuramente presenta molti vantaggi per l’utente finale.

Naturalmente se seguita da personale specializzato e qualificato come avviene, ne più ne meno, per la vendita tradizionale in negozio.

 

Online o Offline, la parte più importante del processo di vendita è l’analisi delle esigenze del cliente e soprattutto di chi poi utilizzerà il prodotto.

 

A volte si pensa che la vendita online, visto che spesso non si parla direttamente con il cliente, può essere seguita da chiunque, anche da persone senza alcuna competenza.

 

Ti assicuro che, e parlo per esperienza personale, non è così.

 

Anzi, in realtà penso l’esatto contrario.

 

Puoi avere il sito di e.commerce migliore del mondo, con le migliori immagini, con le schede tecniche precise ed analitiche, ma il cliente che sta procedendo nell’acquisto online, deve percepire che dietro a quei click ci sono persone in carne ed ossa.

 

Il cliente deve sapere che, se avrà un qualsiasi problema nell’ordine, durante il trasporto, nel montaggio dei mobili per ufficio o anche per malfunzionamenti che si possono verificare nel tempo, anche dopo mesi o anni, ci sarà sempre una persona alla quale rivolgersi per risolvere il problema.

 

Ci sono siti di vendita di prodotti online, anche di arredo che non hanno un telefono di riferimento per l’assistenza clienti o una chat per avere un riscontro immediato.

 

In questi siti, dove il rapporto umano è scomparso, in caso di problemi, si deve aprire un ticket.

 

Aperto il ticket arriva un messaggio che ci dice che verremo contattati entro 48 0re.

 

Secondo me questo sistema non funziona o meglio, non soddisfa il cliente.

 

Il cliente, giustamente, acquista online per avere tutti i vantaggi:
-acquistare direttamente da casa o dall’ufficio;
-non dover prendere l’auto e trovare il parcheggio;
-avere un’ampia scelta di prodotti che non può avere in un negozio fisico;
-potere fare confronti tra prodotti e fornitori;
-trovare prezzi competitivi;
-beneficiare di promozioni;
-avere tempi di consegna veloci;
-avere recensioni di altri clienti e conoscere l’affidabilità del prodotto e del fornitore.

Per esperienza nella maggior parte dei casi, chi si accinge all’acquisto di arredo ufficio, ha in testa due obiettivi principali: il prezzo e l’estetica, e a seconda del cliente, cambia solamente l’ordine di importanza dei due obiettivi.

 

Il mix perfetto per fare un buon lavoro deriva dal capire a priori le vere esigenze dell’acquirente che, il più delle volte, sono diverse e maggiori rispetto a estetica e prezzo, e tradurle in concreti consigli.

 

Per questo cerchiamo sempre di allargare la visione dei nostri clienti.

 

Certamente un ufficio deve essere esteticamente bello, ma non si possono trascurare concetti come benessere e produttività.

 

Noi vogliamo che i nostri clienti quando si rivolgono a noi facciano centro.

 

Certo deve essere chiaro che acquistare il nuovo arredo per ufficio non è la cosa più facile al mondo.

 

La scelta influirà sul modo di lavorare nostro e di quello di tutto il personale dell’azienda per i prossimi otto dieci anni.

 

Se già pensiamo a questo aspetto, saremo un pochino più preoccupati e magari non acquisteremo dal primo negozio online di arredo che magari ci propone delle cinesate a pochi euro.

 

Negli ultimi anni, dopo le varie crisi, riceviamo molte richieste di integrazioni di arredi di prodotti di aziende che sono state spazzate via dal mercato perché non si sono aggiornate e non hanno superato le diverse crisi che si sono susseguite negli ultimi anni.

 

Per molte aziende, non poter integrare l’arredo acquistato solo qualche anno fa,  può anche essere un grave problema ed una perdita di soldi.

 

Pensa a dover modificare una parete divisoria o a dover trovare un pezzo di ricambio di una sedia per ufficio.

 

Senza parti della parete, non è possibile fare modifiche ed è un requisito fondamentale del prodotto.

 

Senza il ricambio la sedia è destinata ad essere buttata.

 

Ma torniamo all’acquisto dei nuovi arredi per ufficio.

 

Ecco gli aspetti fondamentali da considerare prima dell’acquisto di mobili ufficio online:

 

  • immagine aziendale;
  • produttività dei collaboratori e del gruppo;
  • benessere dei lavoratori;
  • attenta analisi dei costi/benefici;
  • qualità dei prodotti.

 

Mobili da ufficio online: l’importanza del brand “azienda”.

 

Capire il brand dell’azienda è fondamentale quando si acquistano mobili ufficio:
l’arredo, infatti, “comunica in silenzio” ed è parte integrante dell’immagine coordinata dell’azienda.

 

Quando si sceglie l’arredo ufficio la ricerca estetica si effettua maggiormente in alcune aree dell’azienda: receptionuffici dei manager e sale riunioni.

 

Negli ultimi anni, a ragione, ci si preoccupa della salute dei lavoratori, e anche i titolari hanno capito che un dipendente che sta bene in azienda è più soddisfatto e motivato, è più presente al lavoro, e tutto questo aumenta la produttività e riduce i costi.

 

I mobili da ufficio sono un bene strumentale e come tale l’investimento deve essere valutato nel tempo: fare calcoli sul ritorno immediato può portare a scelte anti-economiche che saranno evidenti con il passare degli anni.

 

Il rapporto qualità/prezzo è un aspetto sempre da tenere presente.

 

L’analisi dello stato di fatto parte con il capire cosa il cliente abbia in mente, si intende per cliente tutte le persone dell’azienda, titolari, dirigenti, impiegati.
Quali sono le attività che svolgono, il tempo che passano alla scrivania, le persone che ricevono, gli strumenti che utilizzano.

 

Terminato l’ascolto, si passa alla parte attiva della vendita, con domande mirate atte a comprendere i pezzi mancanti.

 

Nel caso in cui gli uffici da arredare sono molti e l’intervento è complesso, con tutte le informazioni e la scelta dei prodotti, fatta online, sui cataloghi o in showroom, si passa alla simulazione CAD, con disegni in pianta, 3D e rendering fotorealistici.

 

Con i disegni in mano si passa poi alla verifica del tutto in modo analitico.

 

Rimane quindi la parte di definizione ultima delle quotazioni, la firma del contratto e l’inizio dei lavori.

 

Ecco perché affidarsi a professionisti diventa un punto essenziale nell’acquisto di mobili ufficio online.

Scrivanie per ufficio online

Scrivanie operative per impiegati, scrivanie direzionali per imprenditori manager e liberi professionisti. La scrivania è l’arredo che caratterizza l’ufficio ed è quindi l’elemento che viene scelto per primo e che spesso determina la scelta del prodotto e del fornitore.

Il design ed il prezzo sono le due caratteristiche che per la maggior parte dei nostri clienti sono considerate determinanti.

Il consiglio che possiamo dare, fermo restando che la scrivania deve piacere per l’estetica e che essere accorti quando si acquista dei beni per l’azienda è positivo, è che è importante pensare che l’ufficio è il luogo dove passiamo la maggior parte delle nostre giornate e quindi deve essere confortevole per tutte le persone che ci lavorano.

Guardare solo al bello o ricercare il prezzo basso, magari andando ad acquistare presso la grande distribuzione, potrebbe rivelarsi un pessimo affare.

Soprattutto, se fossi in te, eviterei di acquistare da siti di vendita online che mettono l’economicità dei prodotti al centro del proprio messaggio.

Scrivanie per ufficio regolabili in altezza online

In questo caso la scelta di questo prodotto la si fa ne pensando all’estetica ne al prezzo basso.

E’ un prodotto che consiglio fortemente perché, ti assicuro, è veramente utile al miglioramento della qualità della tua vita e quella dei tuoi dipendenti. 
Lavorare in piedi parte del tempo è un vero toccasana per il fisico.

Ti assicuro che, chi ha provato la scrivania elevabile, non è più tornato a lavorare su scrivanie ad altezza fissa.


E’ un passo che può costare all’azienda ma che sarà molto apprezzato da tutti i collaboratori. Un investimento che, con lungimiranza, può essere molto vantaggioso.

Vai alle scrivanie per ufficio regolabili in altezza

Scrivanie per casa online

arredo-ufficio-casa

Mai come oggi riceviamo richieste per arredare un ufficio in casa.


Anche in passato le persone creavano dei piccoli uffici nella propria abitazione ma erano spazi per lavorare poco tempo, una o due ore la sera o durante il week end.

Oggi il mondo è cambiato e migliaia di persone lavorano l’intera giornata da casa.
Per cui, ecco due indicazioni utili per chi si appresta ad arredare un piccolo ufficio in casa:

-la postazione di lavoro, scrivanie sedia ed archiviazione devono essere di qualità e devono garantire il giusto confort.


-molte persone fanno riunioni video, per cui anche casa tua diventa, in certi momenti, un luogo pubblico, per cui deve essere ben arredato. Mentre sei in call, non è proprio professionale vedere alle tue spalle l’asse da stiro o la pentola degli spaghetti sui fornelli.

Armadi e librerie per ufficio online

L’archiviazione, come sai, per un’azienda è fondamentale

Dividere, sei hai spazio, tra l’archiviazione storica e quella quotidiana è il primo passo.

La prima può essere anche distante dal lavoratore, ma la seconda deve essere sempre a portata di mano e sufficientemente capiente.
I documenti devono essere ritrovati velocemente, come ben sai, il tempo è denaro.


La carta non è scomparsa come sembrava dovesse succedere qualche anno fa.

Se vai nell’ufficio amministrativo della tua azienda capisci subito quanto gli armadi e le librerie siano indispensabili per mantenere ordine e di conseguenza anche efficienza.


Cassettiere ufficio online

Hai mai visto una scrivania senza una cassettiera su ruote?
Ti assicuro che capita molto di rado.


Le cassettiere sono, in assoluto, l’articolo più venduto tra i nostri prodotti.


La qualità della cassettiera è importante, queste sono le caratteristiche fondamentali:
-guide in metallo
-serratura a chiusura simultanea dei cassetti

-cassetti robusti
-ruote di qualità
-la cassettiera deve essere assolutamente consegnata montata.



Tavoli riunione online

Il modo di lavorare in ufficio negli ultimi anni è cambiato.

Tempo fa quando si parlava di sala riunioni si pensava esclusivamente alla sala di immagine dove si riuniscono i capi con gli ospiti importanti. 
Naturalmente queste sale con i tavoli riunione di design sono attuali e rimangono anche oggi.

Posso dire che la reception, la sala riunioni e l’ufficio del titolare sono le tre aree nelle quali normalmente l’azienda investe di più.
 Tornando alle sale riunione, negli ultimi anni le aziende hanno creato delle stanze di medie o anche piccole dimensioni dove si incontrano ospiti in modo informale e dove si riuniscono i team aziendali.


Le scrivanie tradizionali rimangono esclusivamente per lavorare, le sale o salette riunioni si utilizzano per incontrare persone interne o esterne all’azienda.



Reception ufficio online

Reception_Avant

Veniamo ad una parte fondamentale dell’azienda, l’area accoglienza.

Accogliere bene clienti, fornitori, possibili futuri collaboratori è molto importante.

Anche l’arredo può contribuire ad iniziare bene un incontro di lavoro.


Ma attenzione, non ci stancheremo mai di dirlo, alla reception ci lavorano una o più persone, quindi creare una reception di immagine è ovviamente importante ma facciamo lavorare anche bene i collaboratori.


Sedie per ufficio online

seduta

Quando arriva il momento di arredare da zero o di rinnovare l’ufficio per portare una ventata di novità si deve essere consapevoli del fatto che l’investimento da sostenere potrebbe essere consistente.

A fronte di questa previsione la maggior parte delle aziende fa un piccolo passo indietro, rimandando i lavori, oppure si rivolge a fornitori “a buon mercato”.

In realtà questa scelta li porterà inevitabilmente a sostenere la spesa una seconda volta, nel giro di qualche mese o al massimo dopo pochi anni.


Poltrone ufficio online, non perdere mai di vista la tua “destinazione d’uso”.

Oltre alla scrivania, un altro elemento molto importante è la sedia per l’ufficio che deve essere scelta tenendo sempre a mente il tipo di lavoro che dovrà essere svolto dalla persona a cui è destinata.

Il primo consiglio che voglio darti è quello di acquistare le poltrone ufficio online avendo cura di rivolgerti ad un fornitore specializzato nell’arredo ufficio: sarà sempre in grado di aiutarti nelle scelte e ti darà consigli preziosi.

Cerca sempre di acquistare sedie per ufficio ergonomiche e realizzate con componenti di qualità e con i giusti meccanismi, indispensabili per un perfetto adattamento alle tue caratteristiche fisiche.

Attenzione, avere una buona postura alla scrivania vuol dire prevenire seri problemi fisici futuri.

Acquistare poltrone di qualità ti permetterà di attenuare i problemi dati dalla sedentarietà senza spendere una fortuna.
 L’importante è scegliere il giusto fornitore.



L’offerta di Saloneufficio.com è sempre più ricca!

Visita le nostre sezioni dedicate all’arredo ufficio online!

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

ORDINA ORA E RISPARMIA

FINO AL 25/07

SPEDIZIONE GRATUITA

SU TUTTI GLI ARREDI

SPEDIZIONE

GRATUITA!