Qui, nel mio ufficio in riva al mare, vivo il contrasto tra quello che è l’estate con i suoi rumori, i suoi turisti, il suo “casino” e l’inverno, calmo, tranquillo, malinconico. Siamo in autunno inoltrato e i lettini, gli ombrelloni, sono oramai un ricordo.
In questa mattina nebbiosa e tranquilla mi viene naturale pormi una domanda: questo è l’ufficio ideale? questo è il lavoro ideale?
Prima di rispondere trovo giusto analizzare la parola “ideale”. Nella vita come nel lavoro, bisogna essere pratici; c’è bisogno di chiarezza, delimitare gli spazi, creare un progetto, dare e avere delle scadenze.
L’ideale quindi non esiste?
Probabilmente nel sogno, nell’immaginario tutto è ideale ma nel quotidiano bisogna sempre cercare il compromesso, la mezza via. Come un progettista è obbligato a rinchiudere la propria visione in una tavola di disegno, così nella vita siamo obbligati a fare delle scelte, a scendere a compromessi.
A mio modo di vedere quindi, l’ideale non esiste; esistono tuttavia tanti compromessi che ci permettono di vivere al meglio le situazioni che la vita ci propone.
E allora questo è l’ufficio ideale? Il lavoro ideale? probabilmente si, probabilmente questo è l’ufficio ideale e il lavoro ideale.
Consegna rapida
In 8/15 giorni
Montaggio Semplice
Veloce e intuitivo
Acquisto diretto dal produttore
I migliori arredi senza costi di intermediari
©2017 Copyright Saloneufficio by Linekit Spa | Strada Dell'Assenzio, 15 - 47899 Serravalle, Rep. di San Marino Cod. Op. Econ. SM04433 | Capitale sociale: € 1.200.000,00 i. v. | Banca di riferimento: UNICREDIT SEDE DI RIMINI.