MENU

COME ALLESTIRE AL MEGLIO UN UFFICIO IN CASA E QUALI SONO LE GIUSTE DIMENSIONI DELLA SCRIVANIA PER IL TUO HOME OFFICE.

  • 01 Ott 2020
  • r.lucchi
  • 9123 Views
  • 0 Comments

ufficio-in-casa

Realizzare nel tuo appartamento un piccolo ufficio funzionale e di design è un piccolo investimento che si rivelerà un ottimo affare appena ne potrai apprezzare i benefici.

 

Uno spazio dotato di ogni comfort per lavorare concentrato ed efficiente e arredi per ufficio studiati per aiutarti ad assumere la corretta postura durante le lunghe sessioni di lavoro seduto sono indispensabili se vorrai essere produttivo come quando lavoravi in ufficio.

 

Cogliere l’occasione per migliorare a partire da un cambiamento magari non voluto, investire in benessere, essere maggiormente padroni del proprio tempo, sono obiettivi che dobbiamo raggiungere se vogliamo fare un salto di qualità sia nella nostra privata che in quella professionale.

 

Quando le cose vanno bene sul lavoro anche la vita privata ne beneficia.

Volete aumentare il fatturato dell’azienda ereditata da vostro padre o che avete costituito Voi con tanti sacrifici?

Oppure volete dimostrare al vostro capo quanto siete capaci di riorganizzare in modo più efficiente il lavoro?

Qualunque sia il vostro obiettivo raggiungerlo richiede una serie di caratteristiche personali e professionali ma anche l’ambiente giusto.

 

ufficio-in-casa

Anche la casa può diventare il giusto ambiente, a patto che non si trascurino comfort e benessere.

 

Le nuove tecnologie hanno reso le nostre vite più facili.

 

Tutta una serie di compiti oggi sono immediati, poco faticosi e richiedono davvero poco tempo per essere appresi ma quello che non è cambiato è il rispetto che il nostro corpo pretende da noi per funzionare a lungo e in salute.

 

Per questo gli arredi per ufficio che progettiamo sono pensati per un lavoratore moderno che investe sul suo benessere.

 

In questo articolo scoprirai come allestire al meglio una postazione di home office, evitando così di commettere banalissimi errori.

Iniziamo con lo spazio necessario per lavorare bene: qual è la giusta dimensione della scrivania che dovrai acquistare?

 

E’ chiaro che in casa non abbiamo lo stesso spazio che abbiamo a disposizione in ufficio, per cui anche il tavolo da lavoro dovrà essere dimensionato a seconda dell’area che abbiamo a disposizione.

 

Parlerei quindi di dimensioni minime, in quanto, chi vive in un loaft, sicuramente non avrà problemi.

 

Secondo la nostra esperienza la scrivania profonda cm.60 è un ottimo compromesso ed una larghezza di cm.120 può essere sufficiente per lavorare bene.


IMPORTANTE: con queste dimensioni rimaniamo in linea con le normative europee per quanto riguarda le scrivanie per ufficio.

arredamento-ufficio-in-casa

Scopri 👉Swing 5050 in profondità cm.60

 

Prima di scegliere l’arredo occorre avere chiaro come e quanto si utilizza un ufficio in casa, per scegliere così il prodotto con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze.

 

Per coloro che passano molte ore al giorno seduti di fronte alla scrivania la scelta dovrebbe ricadere sulla scrivania elevabile in altezza.

 

Sono ormai moltissime le aziende che hanno scelto di investire sul benessere dei loro impiegati e hanno dotato i loro uffici di scrivanie con questa peculiarità.

 

Il consiglio migliore, che diamo sempre e a chiunque, è alzarsi ogni ora e fare qualche esercizio per riattivare il sistema cardio circolatorio e decontrarre la schiena.

 

Ci sono però quelle giornate che proprio non ti permettono di alzarti per un po’ di sano relax, perché ci sono scadenze da rispettare e lavori che non vuoi perdere oppure a volte fermarti ti farebbe perdere la concentrazione e un’idea che stai sviluppando e non vuoi che voli via, così addio ai sani propositi e alle buone abitudini.

 

Per coloro che spesso vivono giornate di lavoro frenetiche dove non si ha tempo per nessuna pausa e non puoi staccare nemmeno cinque minuti dall’attività che stai facendo, Linekit ha progettato la scrivania elevabile in altezza, per permetterti di lavorare senza danneggiare la schiena o trovarti a sera con le gambe doloranti.

 

La linea delle scrivanie elevabili in altezza risolve un problema da non sottovalutare: la sedentarietà.

 

up-and-down

 

Scopri 👉UP&DOWN la scrivania regolabile in altezza elettricamente

 

I danni che produce sono ormai a conoscenza di tutti, non ci rimane che porvi rimedio.

 

Questa soluzione ti permette di continuare a lavorare dando sollievo al corpo, senza interruzioni, migliorando così le tue prestazioni.

 

Con un semplice gesto la scrivania si solleva elettricamente e tu continui a lavorare nella posizione eretta.

 

Veniamo a chi è attento al design specialmente per i mobili che devono essere inseriti nella propria abitazione.

 

Per coloro che non vogliono rinunciare al design e sono attenti all’estetica della propria casa Linekit ha progettato SCRIVANY una scrivania con il piano effetto cemento e le gambe in vero legno di faggio.

 

SCRIVANY è dotata di tutti gli accessori per l’utilizzo SMART della tecnologia: caricare il telefono, modificare la posizione dello schermo, avere tutti i fili in ordine.

 

Un oggetto che impreziosisce la casa e che anche il resto della famiglia vorrà utilizzare nei momenti di studio o lavoro.

ufficio-in-casa

 

Scopri 👉 SCRIVANY la scrivania di design per l’home office.

 

La scelta della scrivania è l’aspetto più importante nell’allestimento di un ufficio, ma è necessario anche creare un ambiente smart e comodo.

 

Allora ecco la formula magica… con gli arredi giusti e con qualche accortezza vedrai che sarà semplice ottenere un ottimo risultato.

 

Cerca il modo di isolarti, evitando così le distrazioni che inevitabilmente un ambiente familiare comporta, anche semplicemente spostando un mobile o una libreria.

 

Prediligi un posto ben illuminato, sia per la vista che per l’umore, ma evita la luce diretta sullo schermo del pc, una tenda sarà sufficiente per diffondere la luce senza avere fastidiosi riflessi sul video.

 

Un contenitore a cassetti o con i ripiani, a seconda delle esigenze, per avere sempre tutto il cartaceo  e i documenti di lavoro a portata di mano e non sparso nelle altre stanze della casa.

 

E’ importante organizzare un luogo vivo e accogliente, qualche oggetto personale e che rallegra non guasta mai, una postazione asettica e fredda è respingente e non ci aiuta a dare il massimo.

 

Semplicemente e tutto a portata di mano, in un piccolo spazio che per un breve o forse un lungo periodo sarà il tuo ufficio e che devi rendere efficiente per non rischiare di risultare nel lungo periodo meno produttivo.

 

Proprio così, la produttività è quella che più viene percepita in pericolo dallo Smartworking.

 

Non solo l’imprenditore teme che i suoi impiegati a casa lavorino di meno, ma gli stessi lavoratori hanno il timore di non risultare altrettanto produttivi tra le quattro mura della propria casa.

 

Per evitare che ciò accada occorre avere una postazione organizzata e professionale come quella che hai in ufficio che ti aiuti a lavorare senza perdere tempo concentrandoti sui tuoi obiettivi.

 

Il resto ce lo devi mettere tu, con la tua professionalità e con la capacità di adattamento ai cambiamenti che è indispensabile dimostrare in una società in continua evoluzione come quella contemporanea.

 

Lo SMARTWORKING è un’occasione, lavori da casa comodamente, non perdi tempo nei trasferimenti, ti puoi dedicare alla tua famiglia o te stesso…o quasi un sogno?

 

Sfoglia ora il nostro catalogo interamente dedicato a chi lavora da casa.
L’arredo specifico per lo Smartworker:
👉Vai al catalogo

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione della mia mail nel vostro archivio.

Inserisci la tua e-mail per

RICEVERE IL CODICE SCONTO

Risparmia il

fino al 25/10


Preordina ora e ricevi l'arredo

dal 10 al 20 dicembre!

Ti abbiamo inviato il codice sconto via e-mail,

ma lo puoi trovare anche qui sotto!

Utilizza il codice sconto

PREORDINAERISPARMIA

prima di concludere il tuo ordine!