MENU

Siete sicuri di utilizzare al meglio il vostro pc?

  • 24 Mag 2013
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

È ormai un dato di fatto che la gran parte dei “colletti bianchi” utilizza per diverse ore giornaliere il personal computer, sia che il lavoro venga svolto in ufficio oppure a casa. Inoltre, grazie ai social network sono aumentate le ore che tutti noi trascorriamo davanti al video nel tempo libero.

 

Per quanto riguarda la scrivania per computer, con l’avvento di massa dei laptop e dei tablet, si sono dovute adattare ad esigenze diverse rispetto al recente passato. Infatti, gli strumenti informatici si sono ridotti sensibilmente come dimensioni e peso.
Di conseguenza abbiamo avuto una riduzione dello spazio necessario per il lavoro, sia per l’utlizzo dei nuovi pc, sia per i nuovi modelli di stampanti ed allo stesso tempo abbiamo avuto un aumento delle ore lavorate al computer.
È quindi importante ricorrere ad una serie di precauzioni per evitare mal di schiena, tendiniti, occhi affaticati ecc.

 

Primo consiglio riguarda la disposizione dell’arredo ufficio. Per evitare di affaticare la vista inutilmente, attenzione alla luce, la scrivania non dovrà essere posizionata di fronte ad una finestra.
Il monitor deve avere una distanza dal viso di 65/70 centrimetri, collo diritto e spalle rilassate. Le braccia devono essere piegate a 90°, muovere il mouse con tutto il braccio e non solo con il polso.

 

Grande importanza per la nostra salute è la poltrona per ufficio. La “seduta ideale” deve avere 5 razze e sia lo schienale che il sedile devono essere regolabili, meglio se con il meccanismo syncro. Segnaliamo inoltre che oggi  molte delle sedute sul mercato hanno anche i braccioli regolabili.
La distanza tra il sedile e il tavolo deve essere di circa 30 centimetri. L’utilizzo del poggiapiedi lo suggeriamo sopprattutto a chi soffre di cattiva circolazione.
Un consiglio importante è quello di fare attenzione al tempo che si passa davanti al monitor, è fondamentale distogliere lo sguardo ogni 15-20 minuti e fare una pausa di almeno qualche minuto dopo ogni ora di lavoro continuato al pc.
È importante acquistare la nuova scrivania per computer presso negozi specializzati nella vendita di mobili per ufficio.

 

Sull’argomento: Scrivania per computer secondo Saloneufficioroma.com

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?