MENU

COME SCELGO LA SEDIA PER IL MIO UFFICIO? Risparmio o qualità?

  • 18 Dic 2019
  • r.lucchi
  • 9123 Views
  • 0 Comments

sedute-ad-hoc

In questo articolo scoprirai l’importanza dell’oggetto che usi quando lavori seduto ad una scrivania.

Per noi sedia e scrivania sono un binomio importantissimo nella realizzazione di un ufficio, sono il fulcro dal quale spesso consigliamo di partire per arredare poi tutto il resto dello spazio a disposizione.

Insieme determinano benessere e produttività: la felicità del lavoratore e del suo datore di lavoro.

La nostra garanzia è data dalla nostra esperienza di oltre 25 anni passati a progettare e produrre esclusivamente arredi per ufficio.

sedute-per-ufficio

In questo post però la protagonista è la sedia per ufficio, su di lei mi voglio concentrare per trasmettere tutte le informazioni necessarie per un acquisto ottimale sia in termini di qualità che di spesa.

 

Scoprirai che la scelta della seduta è di fondamentale importanza se vuoi preservare la salute del tuo scheletro e se vuoi aiutare il sistema circolatorio nel duro lavoro di portare il sangue fino al cuore.

 

Una sedia economica la possiamo mettere in giardino, in una tavernetta, ma non possiamo mettere sedie per ufficio economiche nel luogo in cui lavoriamo.

Magari sedie per ufficio acquistate online da un sito che vende di tutto e che fa del prezzo l’arma vincente.

Credimi: valuta sempre con attenzione le offerte di sedie per ufficio che trovi online.

Seduti su una sedia passiamo gran parte della nostra vita, la sedia è il punto di appoggio di tutto il nostro corpo quando non siamo in piedi.

 

La sedentarietà va combattuta ma non possiamo smettere di lavorare quindi l’unica alternativa è fare delle scelte che possano mantenerci in salute, farci vivere sereni e in forma anche quando la giovinezza non è più al nostro fianco a contrastare le scelte sbagliate.

La nostra schiena inizia a invecchiare a 18 anni, e la maggior parte della popolazione soffre di mal di schiena, basterebbe solo questo a metterci in riga investendo sulla nostra salute.

 

Secondo l’Inail la principale causa di astensione dal lavoro è il mal di schiena.

 

La schiena di un bambino può stare ore e ore in posizioni scorrette, con curvature da acrobata senza risentire del minimo dolore.

Noi no, noi dobbiamo imparare i comportamenti corretti se non vogliamo diventare consumatori abituali di antiinfiammatori o scegliere la strada dell’operazione chirurgica non  sempre risolutiva.

 

Ecco perché la scelta di una sedia per ufficio ergonomica va al di là della qualità, dell’estetica e della durata nel tempo.

Una sedia ergonomica è una scelta per la tua salute, come lo è mangiare frutta e verdura, fare movimento e smettere di fumare.

 

 

La scelta della seduta deve essere fatta in base alla tua conformità fisica, è un po’ come cucirsi un vestito addosso.

 

Vediamo insieme le caratteristiche per avere una sedia perfetta dal punto di vista della qualità, del design e soprattutto del benessere:

 

REGOLAZIONE IN ALTEZZA

Le articolazioni: caviglie, ginocchia, e gomiti, quando sei seduto devono formare angoli di 90 gradi.
Oggi tutte le sedie da lavoro sono dotate di alzata a gas, però consigliamo di adottare anche i braccioli regolabili in altezza perché la loro posizione può variare durante la giornata a seconda delle attività che svolgiamo.

 

REGOLAZIONE DELL’ANGOLO DELLO SCHIENALE

E’ il meccanismo che consente di cambiare l’angolazione dello schienale rispetto a quello del sedile. Il movimento consente differenti livelli di inclinazione che dovrebbero essere da 90° a 105°.

 

REGOLAZIONE DELL’ALTEZZA DELLO SCHIENALE

E’ una funzionalità molto importante perché consente di posizionare correttamente il supporto lombare, la parte bassa della schiena è quella che maggiormente risente del carico della posizione seduta.

 

REGOLAZIONE DELLA SEDUTA

Questo è utile per persone che non hanno un’altezza nella media, infatti la profondità può essere diminuita o aumentata. Disporre di un traslatore del sedile rende la poltrona adattabile e comoda per tutte le misure.

 

SUPPORTO LOMBARE

Serve a favorire il corretto allineamento della schiena, alleggerisce il carico facendo lavorare tutta la muscolatura del dorso.

 

BRACCIOLI

Appoggiare le braccia allenta la tensione nel collo e nella parte alta della schiena.

Anche i braccioli devono essere regolabili per poterli adattare alla propria conformazione fisica e per avere la giusta distanza dalla scrivania.

 

MECCANISMO DI OSCILLAZIONE SINCRONIZZATO

Consente di far oscillare nello stesso momento schienale e sedile. E’ un sistema particolarmente performante. E’ un meccanismo che renderà la tua sedia al top in termini di ergonomia e benessere.

 

 

Un sedia per ufficio ergonomica non è una semplice sedia, ora che anche tu lo sai non ti rimane che scegliere come sederti per sentirti comodo e rilassato quasi come in vacanza.

 

Migliora la tua salute, mettiti comodo!

 

Se vuoi tutte le informazioni tecniche, certificazioni e prezzi visita il nostro sito di vendita diretta dal produttore:
https://www.saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedie/

Certo non troverai i prezzi migliori del web, ma credimi,  acquistare sedie per ufficio economiche è il peggior affare che puoi fare per la tua azienda.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

Ottieni subito il

5% di sconto sul tuo primo ordine

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione della mia mail nel vostro archivio.

Ti abbiamo inviato il codice sconto via e-mail,

ma lo puoi trovare anche qui sotto!

Utilizza il codice sconto saloneufficio5

prima di concludere il tuo ordine!

GRAZIE!