MENU

Sedie per ufficio OPERATIVE: come scegliere quella giusta

  • 24 Nov 2015
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Viste le tante ore che si passano davanti alla scrivania in ufficio per lavorare al meglio non possono essere utilizzate sedie per ufficio di scarsa qualità.

L’acquisto CORRETTO in queste circostanze è rappresentato da sedie operative regolabili in altezza, nei braccioli, nello schienale e che siano in grado di favorire l’assunzione di una postura corretta che vede ben allineati, con angolazioni a 90°, spina dorsale, spalle e bacino.

Ognuno dovrebbe cercare di individuare la propria postura ideale tenendo conto della propria statura, stazza, lunghezza delle gambe e di conseguenza, la sedia operativa da ufficio che meglio corrisponde alle proprie esigenze e al proprio stile di vita e lavorativo.

 

Perchè è importante scegliere le sedie per ufficio operative con l’aiuto di un esperto

Scegliere la giusta sedia da ufficio, però, non sempre è semplice e oggi il mercato è pieno di offerte di vario tipo, alcune più valide e altre meno.

Ecco che diventa di fondamentale importanza farsi consigliare in maniera adeguata da un esperto del settore, che sappia ascoltare le vostre esigenze e possa proporvi tutte le soluzioni giuste per voi considerando poi anche il fatto che, per alcuni lavori specifici, come ad esempio i video terminalisti, ci sono delle normative ben specifiche per quanto riguarda le sedie per ufficio, che bisogna conoscere e rispettare.

Una sedia da ufficio operativa da abbinare alla propria scrivania non è una sedia qualunque: è il risultato di studi di tecnologia e di materiali da utilizzare.

I meccanismi situati sotto o dietro sedia da ufficio sono fondamentali per garantire la stabilità, l’ergonomia e la massima performance all’utilizzatore, facendo in modo che la seduta e lo schienale siano sempre a contatto con la schiena.

Per quanto riguarda invece i materiali utilizzati, l’imbottitura e il rivestimento di una possono aumentare il comfort della sedia da ufficio, rendendola pertanto comoda e utilizzabile anche per diverse ore senza affaticare la schiena.

Tuttavia anche sedie per ufficio operative in pelle o in rete, quindi con un’imbottitura minima o senza, sono altamente performanti ed ergonomiche: per esempio, le sedie da ufficio in rete permettono di avere un prodotto che traspira maggiormente (si pensi al lavoro in ufficio in estate), si mantengono più pulite rispetto a una sedia da ufficio imbottita e sono anche più semplici da pulire.

 

seduta-operativa-iride

Sedie per ufficio operative: tutte le proposte di SALONE UFFICIO

Poltrone direzionali per ufficio, sedie operative per ufficio, sedie specifiche per la sala riunioni o poltrone per la sala d’attesa

Il mondo delle sedie operative per ufficio è vario e complesso, ma i nostri esperti sapranno rispondere ad ogni tua particolare esigenza, garantendoti la massima professionalità.

Quando dovrai acquistare le nuove sedie operative per il tuo ufficio non esitare a contattarci: Saloneufficio.com propone una gamma completa per ogni esigenza.

 

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?