MENU

LA SCRIVANIA IN UFFICIO? DEVE ESSERE ORDINATA SENZA SE E SENZA MA.

  • 25 Ott 2019
  • r.lucchi
  • 9123 Views
  • 0 Comments

smart-desk

Sei tra i tanti businessman che vivono nell’incubo
quotidiano del disordine sulla propria scrivania?

Sei tra coloro che sguazzano tra fogli, cartelle
e articoli di cancelleria, senza riuscire a venirne a capo?

Non riesci mai a ritagliare un po’ di tempo
per mettere fine a questa jungla?

 

Tranquillo, sei nella situazione che accomuna tanti colleghi: se da una parte ti farà piacere sapere che non è del tutto colpa tua, perché probabilmente la scrivania non è progettata per contribuire a mantenere l’ordine, dall’altra dovrai riconoscere che la responsabilità è effettivamente tua se ne hai scelta una standard, una qualsiasi “perché tanto una vale l’altra” (come si suol dire, salvo poi pentirsene) , senza aver prestato la dovuta attenzione agli spazi e alle caratteristiche che un’ottima scrivania da ufficio deve necessariamente possedere.

Ti sei forse lasciato convincere da informazioni ed esperimenti discutibili?

Sul web se ne leggono di ogni, specialmente negli ultimi tempi sembra essere una vera e propria moda quella di confutare anche le certezze più consolidate della nostra quotidianità, con delle motivazioni talvolta davvero fantasiose.

smart-desk

Ovviamente, anche la vita in ufficio è bersaglio di supposizioni e considerazioni che per noi di Linekit, che produciamo scrivanie per ufficio orientate al design, al benessere e alla produttività da oltre un quarto di secolo, non possono che strappare qualche sorriso sincero.

“Avere una scrivania disordinata è sintomo di intelligenza”, è questa la conclusione di una ricerca ad opera dell’Università del Minnesota, secondo cui ci sarebbero notevoli vantaggi nell’essere disordinati, almeno sul luogo di lavoro.

L’esperimento è stato condotto su due gruppi distinti di ricercatori, uno posizionato in un ufficio disordinato, l’altro in un ambiente di lavoro ordinato a regola d’arte, ai quali è stato chiesto di trovare nuovi utilizzi per delle comuni palline da ping pong: i primi sono risultati essere molto più innovativi nelle risposte, sebbene le stesse siano state quantitativamente uguali.

La spiegazione?

Secondo chi ha condotto l’esperimento “gli ambienti disordinati danno un senso di rottura, ci fanno percepire di poter infrangere le regole, il che produce un senso di libertà positivo che genera nuove intuizioni”.

smart-desk

Quello che molto probabilmente non hanno considerato i ricercatori, o che comunque hanno loro malgrado sottovalutato, è come molto spesso il lavoro in ufficio sia un ripetersi di azioni sistematiche, ordinarie, per le quali non è assolutamente richiesto il criterio della creatività.

Anche laddove questa fosse necessaria, risulta ugualmente difficile pensare come in un marasma perenne fatto di penne, fogli, documenti e quant’altro, un professionista possa ottimizzare il tempo e le risorse mentali nel trovare la calma e la serenità necessarie per dare seguito alla vena creativa.

Pensi forse davvero di poterti concentrare adeguatamente se hai trovato solo adesso, dopo un’ora di imprechi e ricerche, quel fascicolo che tanto urgentemente ti serviva?

Passiamo oltre!

Se hai capito di aver fatto un acquisto sbagliato, adesso è inutile piangerti addosso!

Puoi rimediare al tuo errore ricorrendo ad un piano di lavoro funzionale alle tue esigenze, un prodotto smart nella forma, nell’aspetto e soprattutto nel suo essere utile alla causa.

smart-desk

Linekit, che ha a cuore la produttività ed il successo dei propri clienti, ha lanciato Smartdesk, un arredo ufficio operativo che migliora il tuo lavoro, e non lo complica.

È un concetto tutto nuovo di scrivania, che integra in modo innovativo e funzionale il piano di lavoro con un pratico contenitore di archiviazione a movimento scorrevole.

Puoi dire addio agli armadi ed alle cassettiere tradizionali: tutto è a portata di mano, al posto giusto, al momento giusto.

Passa a dare un’occhiata e scopri le funzionalità di Smartdesk attraverso il video esplicativo: il meno di un minuto capirai com’è facile avere una scrivania in ordine, con pratiche e documenti archiviati in maniera efficace.

La scrivania per ufficio deve essere bella, comoda e soprattutto ordinata. Senza se e senza ma.

GUARDA IL VIDEO SMARTDESK: L’ARREDO CON TUTTO A PORTATA DI MANO:
https://youtu.be/04U4VPN2Mjg

METTI ORDINE NEL TUO UFFICIO, SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DI SMARTDESK:
https://www.saloneufficio.com/prodotto/postazione-operativa-smartdesk-pack/

 

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

UTILIZZA IL CODICE 

SAFE20

per RISPARMIARE il 20% sugli schermi protettivi

* FINO AL 30/09 *