MENU

COME SCEGLIERE LA GIUSTA SCRIVANIA PER IL TUO UFFICIO IN CASA.

  • 25 Set 2020
  • r.lucchi
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Se sei uno Smartworker  o lo stai per diventare questo

post ti può essere molto utile.

 

scrivanie-home-office

Se stai pensando a come realizzare uno spazio per lavorare da casa fermati un momento e leggi queste mille parole.

 

Scoprirai come è facile commettere errori ma, cosa assai più interessante e utile, che è altrettanto vero che basta davvero poco per non commetterli.

 

E’ difficile immaginare un ufficio all’interno della nostra casa.

 

Quale stanza scegliere, sempre che si abbiano a disposizione più ambienti?

E’ meglio allestire una postazione permanente o optare per una scrivania richiudibile che si può riporre tra l’armadio e il muro come molti fanno con l’asse da stiro e magari appoggiare quello che ci serve facendo un po’ di spazio tra i libri e i documenti di casa?

 

E’ possibile creare un ambiente organizzato e funzionale e nello stesso tempo in armonia con il resto della casa?

 

Video Scrivany: l’arredo progettato per chi lavora da casa:

 

Queste le domande che maggiormente assillano coloro che sono costretti a ricavare una postazione di lavoro o un vero e proprio ufficio in casa, ma anche gli indecisi, coloro che ancora lavorano sul tavolo della cucina incuranti del caos, della mancanza di concentrazione e del calo di produttività inevitabile conseguenza di un posto di lavoro inadatto e mal organizzato.

 

Appoggiarsi ogni giorno sul tavolo meno disordinato di casa è davvero un grave errore.

 

Allestire postazioni diverse a seconda delle necessità del resto della famiglia un altro sbaglio da non commettere.

 

Per questo devi individuare uno spazio che sarà destinato solo al tuo lavoro, anche se sarà piccolo e all’interno di un’altra stanza.

 

L’home office sta studiando le soluzioni migliori per rendere il tuo lavoro agile, semplificare le tue azioni e regalarti così quel tempo libero in più che lo smart work permetterà a coloro che sapranno approfittarne.

scrivanie-home-office

Lavorare con maggior libertà non significa lavorare meno ma porsi degli obiettivi da raggiungere gestendosi il tempo a seconda delle proprie esigenze.


Il tempo quindi non va sprecato, per questo avere una postazione efficiente è la condizione necessaria se vuoi migliorare la qualità della tua vita.

 

Le parole che ci guidano nell’allestire nel giusto modo la nostra postazione di lavoro sono, anche per la casa come per l’ufficio, benessere e produttività.

 

Il benessere ci fa vivere meglio e più a lungo.

 

La produttività aumenta se siamo sani e felici.

 

L’esperienza che abbiamo nella progettazione dei mobili per ufficio ci ha insegnato che niente dà soddisfazione al cliente quanto la possibilità di lavorare comodamente, cioè nella giusta posizione avendo tutto quello che gli serve a portata di mano.

 

Questa è la condizione migliore per lavorare tante ore al giorno seduto ad una scrivania, quella che non crea tensioni e abbassa il livello di stress psico-fisico.

 

scrivanie-home-office

Per la tua postazione scegli un posto illuminato, possibilmente vicino a una finestra, isolati dai rumori e dalle distrazioni.

 

Se necessario sposta qualche arredo già presente, non disperarti, quasi sempre i cambiamenti sono molto positivi anche se si tratta solo della disposizione di un semplice divano.

 

Avrai sicuramente digitato su Internet scrivanie per smart working o scrivanie per lavorare da casa per vedere un po’ di immagini e farti un’idea e sicuramente avrai visitato un sito della grande distribuzione per vedere i prezzi di una scrivania economica perché per molti l’obiettivo e spendere il meno possibile, cosa che non è disprezzabile in sé, nemmeno io sono uno spendaccione, ma per le conseguenze negative che inevitabilmente comporta.

 

Infatti questo è sicuramente uno degli errori più gravi che puoi commettere tra le scelte che dovrai fare per allestire la tua postazione di lavoro.

 

Ecco tre motivi per cui posso affermare al 100%, senza il minimo dubbio, che sbagli se acquisti guardando solo il prezzo più basso.


Primo perché un mobile che devi usare per lavorare deve avere certe caratteristiche e non solo un piano e quattro gambe.

Secondo perché comprare qualità bassa vuol dire comprare due volte.

Terzo perché la qualità non è costosa come forse immagini.

 

scrivanie-home-office

Converrai con me che non è davvero un buon modo per spendere i propri soldi quello di buttarli.

Forse non ci hai mai pensato, ma la scrivania, l’oggetto più importante di qualsiasi ufficio, anche dell’home office, deve rispondere alle tue necessità lavorative, deve adattarsi allo spazio che hai a disposizione e deve assolutamente essere in linea con l’arredamento della tua casa, se non addirittura migliorarlo.

 

Non pensare che sia difficile o troppo costoso arricchire un ambiente con mobili progettati proprio per rispondere a queste esigenze.

 

Con l’acquisto di mobili da lavoro progettati per la casa puoi facilmente valorizzare ciò che già è presente.

 

Ci sono diverse scrivanie per l’home office, differenti per caratteristiche che si adattano perfettamente alle esigenze di tutti e al tipo di lavoro che si svolge.

 

Scrivanie professionali, dotate di tutti gli accessori per agevolare la tua giornata, scrivanie che si elevano in altezza, elettricamente e in pochi secondi, per permetterti di lavorare in piedi e dare sollievo al sistema circolatorio e alla schiena.

 

Scrivanie facilmente richiudibili per spazi davvero ridotti che devono, all’occorrenza, essere usati anche per le “cose di famiglia”.

 

Una volta scelta la scrivania migliore per la propria casa e per le proprie esigenze si deve pensare a dove sedersi.

poltrone-ufficio-ergonomiche

Non pensare di usare la sedia della cucina, questo davvero non lo puoi fare.

 

Credo che siano sufficienti pochi giorni seduti su una sedia rigida, non ergonomica, per iniziare a sentire il classico mal di schiena, sappi che è solo l’inizio.

 

Sperando che non ci sia davvero nessuno da dover convincere della necessità di una seduta ergonomica, cerca un buon prodotto, anche qui come per la scrivania, non serve sia eccessivamente costoso per essere una buona sedia.

 

Controlla che siano regolabili a seconda delle tue esigenze sia la seduta che i braccioli.

 

Che il tessuto sia traspirante oltre che di un bel colore e che il design si presti non sia troppo da sedia d’ufficio.

 

Ora che sei quanto è importante fare la scelta giusta e non guardare solo al risparmio immediato affidati a che ti può dare buoni consigli prima di scegliere quello che credi sia meglio per te; un esperto può sicuramente confermare le tue idee o indicarti un’alternativa migliore senza nessun costo aggiuntivo.

 

Oggi, grazie alle nuove tecnologie, è possibile avere un consulto veloce e gratuito per toglierti anche il più piccolo dubbio.

 

Non aver timore, contattaci!

 

Per maggiori info scopri il nostro catalogo di arredi specifici per l’home office:

>> SCOPRI SMART WORK OFFICE

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione della mia mail nel vostro archivio.

Inserisci la tua e-mail per

RICEVERE IL CODICE SCONTO

Risparmia il

fino al 25/10


Preordina ora e ricevi l'arredo

dal 10 al 20 dicembre!

Ti abbiamo inviato il codice sconto via e-mail,

ma lo puoi trovare anche qui sotto!

Utilizza il codice sconto

PREORDINAERISPARMIA

prima di concludere il tuo ordine!