MENU

SWING 7020: L’ARREDO PER UFFICI OPERATIVI E DIREZIONALI.

  • 11 Dic 2020
  • r.lucchi
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Se sei un imprenditore, un manager o un libero professionista lasciati affascinare da SWING 7020, una scrivania funzionale dallo stile moderno ed originale dal prezzo davvero interessante. Swing 7020 è ideale anche per dare un tocco di classe agli uffici dei tuoi collaboratori.

scrivania-arredo-ufficio-swing-7020

 

1. PERCHÉ SCEGLIERE LA SCRIVANIA SWING 7020

SWING 7020 è la scrivania per ufficio completamente Made in Italy, progettata e realizzata con materiali di prima qualità da Linekit.

Il design ricercato, moderno ed accattivante la rende adatta per l’arredo sia di uffici operativi sia di uffici direzionali.

La scrivania Swing 7020 nasce come prodotto per la divisione operativa, ma il design elegante e originale fa sì che sia adatta a diversi contesti e per diverse figure professionali.

IL VANTAGGIO:
CON SWING 7020 PUOI RISPARMIARE.
Come?
Arredando gli uffici dei dirigenti/collaboratori con un alto standard di qualità ma con il costo di scrivanie per il settore operativo.

 

ESISTE ANCORA OGGI LA DIFFERENZA TRA UFFICI DIREZIONALI ED UFFICI OPERATIVI?

Cioè tra l’ufficio dei capi è quello del “POPOLO DEI SUBORDINATI?

Questa è la domanda che ci siamo fatti nel momento in cui abbiamo iniziato a pianificare la progettazione DI SWING 7020.

Non credo esista una risposta perentoria, certamente rispetto al passato le cose oggi sono molto cambiate e l’aspetto estetico dei diversi prodotti è notevolmente migliorato; un’azienda che produce scrivanie di qualità avrà alti standard per tutti i suoi prodotti, che siano destinati all’ufficio presidenziale o a quello amministrativo.

scrivania-arredo-ufficio-swing-7020

LE EVOLUZIONI DEL POSTO DI LAVORO.

1 La tecnologia, l’utilizzo di strumenti come PC, Notebook, stampanti multifunzioni erano totalmente appannaggio degli impiegati operativi.
Esempio: il capo scriveva a mano una lettera e la passava alla segretaria che la batteva,  diversi anni fa con la macchina da scrivere, poi con la videoscrittura, ora usa il computer.
Oggi molti manager si scrivono le lettere e le comunicazioni varie e le inviano per e.mail
L’utilizzo “democratico” delle nuove tecnologie ha portato gli arredi operativi e direzionali ad assomigliarsi un gran bel po’!


2 In passato gli ufficio dirigenziali e presidenziali dovevano essere di colore scuro mentre quelli per gli impiegati chiari.
Il colore scuro, più elegante e autoritario, era considerato un simbolo di autorità.
La finitura scuraera come la giacca e la cravatta: segno di autorevolezza e competenza.
Questi simboli oggi non rappresentano più categorie di potere all’interno di un’azienda, di una banca o di uno studio professionale. Possiamo dire che sono “decaduti”.

Infatti, anche la giacca e la cravatta sono indossate quasi esclusivamente dai politici in parlamento e durante gli altri appuntamenti istituzionali e da alcuni bancari vicini alla pensione.

Hai mai visto come si veste Mark Zuckenberg il leader di Facebook nelle sue apparizioni televisive?

Per quanto riguarda gli arredi per ufficio realizzati in finitura scura, si è capito che non trasferiscono nessun “SUPER POTERE” e che, anche il manager, può lavorare seduto a una scrivania in essenza chiara come rovere o acero, se non addirittura bianca, con la stessa autorevolezza dei suoi predecessori.

Un ufficio presidenziale di colore chiaro, specialmente in un ambiente non troppo luminoso, oggi è considerata un’ottima scelta da molti manager di successo.

Certo, se ti capiterà di firmare un atto davanti ad un notaio “vecchio stampo”, sicuramente ti troverai in un ufficio arredato con mobili di legno scuro dal design classico e, quasi sicuramente, le eventuali correzioni su carta verranno fatte dalla segretaria e non direttamente dal notaio.

 

Oggi la tendenza è sicuramente un’altra. Lo stile, non più definito da rigide regole, esalta la personalità di chi lo sceglie e le caratteristiche del luogo come dimensioni e luminosità.


scrivania-arredo-ufficio-swing-7020


2. GAMMA COLORI E FINITURE

LA SWING 7020 E’ PRODOTTA IN UN’AMPIA GAMMA DI FINITURE.

Ce n’è per tutti i gusti!
Se ami i COLORI CHIARI tinta unita: bianco e grigio.
Se ami i “VENATI”: acero e rovere,
Per il “DARK” l’intramontabile wengè.
I top in legno sono tutti in alto spessore: 28 mm a garanzia di una stabilità che supera ogni prova di tenuta.

Ma non è finita qui!
Se VUOI distinguerti puoi ordinarla con l’elegante Top in esclusivo cristallo temprato e smaltato bianco.
Lo spessore del cristallo è di mm 10.
Per quanto riguarda le gambe sono prodotte in tubolare metallico a sezione rettangolare 70×20 mm elettrosaldate e verniciate a polveri epossidiche.

Puoi combinare le finiture dei top con 2 diversi colori di gambe:
1- bianco RAL 9010 
2- grigio RAL 9006.
La struttura comprende inoltre 2 travi metalliche.


Come facciamo presente nei nostri cataloghi e nei post, l’arredo per ufficio è importante per la qualità della vita del lavoratore.
Può infatti migliorare o peggiorare la giornata nostra e dei nostri collaboratori.
I 3 punti fondamentali sui quali fondiamo i nostri progetti sono: 
il design, il benessere e la produttività.


Ma non solo, i mobili incidono sull’immagine sia dell’azienda che dell’imprenditore.

Un arredo di qualità deve assolutamente colpire i tuoi ospiti: clienti, fornitori e consulenti vari devono notare quanto sia importante per te la  cura per ogni dettaglio e quanto sia “l’amore” per la tua azienda.

Non credi anche tu che l’ordine, l’eleganza, l’efficienza rappresentino sempre un ottimo biglietto da visita ed un buon modo per garantirti la fiducia di chi dovrà fare affari con te?

Se sei arrivato a leggere fino a qui questo punto, probabilmente stai pensando seriamente di arredare il tuo ufficio e quello dei tuoi collaboratori con la SWING 7020. 


Per facilitarti il lavoro, di seguito ti indico come completare il tuo ufficio con tutto quello che ti servirà: scrivania, elettrificazione, archiviazione, cassettiere, screen e sedia.


scrivania-arredo-ufficio-swing-7020

COME SCEGLIERE OGNI COMPONENTE PER UN ARREDO COMPLETO E FUNZIONALE.
Le scrivanie e le isole di lavoro della linea SWING 7020 le trovi a questo link 👉SCOPRI LE SCRIVANIE

 

3.GLI ACCESSORI PER LAVORARE AL MEGLIO


Una volta scelta le scrivania, che è la parte più importante del tuo acquisto,  puoi visionare tutti gli accessori utili a migliorare il posto di lavoro.
Ti consiglio di iniziare con quelli per l’elettrificazione che ti consentiranno di eliminare l’ingombro dei fastidiosi cavi ed avere le prese elettriche a portata di mano.
Nel caso in cui vuoi migliorare privacy ed acustica valuta i pannelli divisori in legno e/o fonoassorbenti.
Gli accessori li trovi eventualmente a questo link 👉
SCOPRI GLI ACCESSORI

4.L’ARCHIVIAZIONE ARMADI E CASSETTIERE


Ora vanno scelti i prodotti per l’archiviazione, mobili fondamentali per l’organizzazione del lavoro.

Sono due gli aspetti sui quali porre tutta la tua attenzione.
Il primo è quello di decidere il numero di cassettiere ed armadi in funzione della quantità di pratiche e dox che si utilizzano. Avendo spazio a disposizione sempre meglio utilizzarlo per garantirsi ordine e facilità di consultazione.
Tiene  presente che molti uffici hanno diverse tipologie di archiviazione: quella frequente, quella occasionale e quella storica.
Attenzione: l’archiviazione che utilizzi quotidianamente deve essere posizionata vicino alle postazioni di lavoro, deve essere ben ordinata e spaziosa rispetto al materiale che dovrà contenere.
👉 Cassettiere
👉 Armadi

Come abbiamo detto dobbiamo creare posti di lavoro pensando al benessere ed al comfort di chi li vive.

 

5.LA SEDIA PER UFFICIO

Per cui un altro aspetto da non trascurare è la qualità delle sedie per ufficio.


Ecco le sedute consigliate:
SCOPRI LA SEDIA PER UFFICIO OPERATIVA 👉https://www.saloneufficio.com/prodotto/sedia-per-ufficio-operativa-iride/
SCOPRI LA SEDIA PER UFFICIO PER OSPITI 👉https://www.saloneufficio.com/prodotto/sedia-per-ufficio-meeting/ 

Se nel scegliere i mobili per ufficio ti è sorto qualche dubbio o qualcuno che avevi non l’hai risolto, compila il form e richiedi l’assistenza di un nostro arredatore.
La consulenza dello specialista dell’arredo per ufficio è gratuita e senza impegno da parte tua.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

è la sedia progettata

per lo smartworking

HAPPYCHAIR

LAVORI DA CASA?