MENU

Come riconoscere un produttore di arredo PRO (da uno mediocre)

  • 14 Giu 2021
  • Elena Ercolani
  • 9123 Views
  • 0 Comments

 

Ecco come distinguere un produttore di mobili da ufficio da un rivenditore generalista, a beneficio di un miglior rapporto qualità / prezzo e di un sostanziale aumento di benessere e produttività nella tua attività.

 

L’identikit del produttore di arredo ufficio affidabile

 

Partiamo da un dato: una volta molti rivenditori usavano pubblicizzare un mobile dicendo che lo vendevano al prezzo di fabbrica; in effetti… oggi è proprio la fabbrica che  può vendere direttamente senza passare da un rivenditore. 🙂

 

Ad ogni modo, oggi l’ufficio non è più solo un luogo di lavoro ma un ambiente di vita, uno spazio sociale dove le persone si relazionano e collaborano. Questa sinergia è fondamentale per raggiungere gli obiettivi comuni e per stare bene insieme. Un produttore di mobili professionali per ufficio è tale nel momento in cui, con i suoi prodotti, soddisfa i requisiti di benessere, design e produttività. Sembra semplice ma non lo è; dietro a un arredo ci sono il lavoro e l’impegno di tante persone.

 

Per questo un produttore di arredo ufficio, a differenza di un tempo, non può più vendere solo un bel mobile, inteso come un oggetto su cui appoggiare un computer o un foglio,  ma deve rendere concreta un’idea di benessere, comfort e produttività attraverso un progetto organico. In quest’ottica, questi sono, a nostro parere, gli ingredienti che possono fare di un produttore di mobili una vera e propria azienda leader nel settore dell’arredo per ufficio:

 

  • 🟢 esperienza trentennale
  • 🟢 ricerca su materiali innovativi
  • 🟢 processi produttivi altamente tecnologici
  • 🟢 progettazione e sviluppo costante di prodotti sempre più funzionali

 

… tutti elementi che ritrovi ovviamente nella nostra azienda: Salone Ufficio.

 

Ovviamente questo tipo di approccio ha rappresentato e rappresenta tutt’ora un investimento per la nostra azienda, ma grazie alla vendita diretta attraverso il nostro sito on-line riusciamo a contenere i prezzi di vendita per cui l’utente finale che desidera circondarsi della qualità arredando un ufficio sui principi dell’ergonomia e della funzionalità lo potrà fare senza spendere di più rispetto al budget che ha stabilito.

 

Le fasi di produzione: dall’idea al mobile

Entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono i passaggi che portano alla realizzazione dei nostri prodotti, come le migliaia di scrivanie nostre che uomini e donne ogni giorno utilizzano per lavorare.

L’ufficio Ricerca e Sviluppo insieme al Settore Marketing, che fornisce indicazioni molto importanti, sviluppano assieme il progetto di un mobile attraverso le seguenti fasi:

 

  • 🟢 disegno
  • 🟢 rendering
  • 🟢 realizzazione del prototipo
  • 🟢 verifica del prototipo
  • 🟢 realizzazione del campione da approvare

 

Ognuno di questi passaggi è fondamentale perché non realizziamo semplice arredo per abbellire il tuo ufficio ma mobili professionali per permetterti di lavorare in modo efficiente diminuendo lo stress e la fatica.

 

La produzione in serie avviene ovviamente dopo l’approvazione del campione.

 

Le diverse fasi produttive della parte legno sono svolte con macchine utensili a controllo numerico: sezionatura, squadratura, bordatura, foratura, pulizia dei pannelli, imballaggio con inserimento dei pannelli e degli accessori per il montaggio nella scatola in cartone. Oltre al legno i nostri arredi si possono comporre di: acciaio, vetro temperato, materiali plastici, alluminio. Questo tipo di produzione elimina gli errori e le imperfezioni dei  mobili e abbassa i costi di produzione.

 

Ho sfiorato il dettaglio di questi processi e delle varie fasi di produzione per un semplice motivo: offrire alcuni dettagli in più a chi potrebbe domandarsi perché mai un produttore specialista abbia prezzi differenti oppure perché sia bene acquistare arredo professionale (che, notoriamente, ha un costo superiore rispetto a una scrivania della grande distribuzione generalista).

 

Inoltre, è vero che un mobile artigianale costruito su misura dal falegname vicino a casa non può essere paragonato a quello delle aziende produttrici che utilizzano principalmente il legno, ma è anche vero che i costi di un artigiano sono esorbitanti e i mobili prodotti sono delicati, poco smart oltre a richiedere trattamenti di lucidatura e anti tarlo periodici.

 

Produttori vs Rivenditori

Per chi fosse allergico all’uso del computer e non si sentisse sicuro con le nuove tecnologie, il rivenditore di un nostro prodotto (non la grande distribuzione super economica assolutamente non adatta a un ambiente professionale), sarebbe sicuramente una persona competente in grado di consigliarti il meglio.

 

Allo stesso tempo, nonostante la presenza e il sorriso con cui ti potrebbe accogliere, anche lo stesso rivenditore della nostra rete territoriale potrebbe presentare qualche svantaggio per te poiché:

 

  • 🟢 non ha un magazzino a sua disposizione per una consegna immediata
  • 🟢 non riesce a rispondere direttamente a particolari esigenze perché non produce quello che vende
  • 🟢 non ha la possibilità di proporre sconti o offerte come può fare il produttore

 

Non prendo nemmeno in considerazione l’idea che tu possa rivolgerti a un rivenditore non specializzato nella vendita di arredo professionale perché sarebbe davvero un errore tattico se l’acquisto dovesse essere volto ad aumentare il benessere e la produttività nel tuo ufficio. Non ha senso acquistare prodotti da rivenditori generalisti oggi che grazie  all’e-commerce, che ha davvero stravolto molte nostre abitudini come quelle d’acquisto, puoi rivolgerti direttamente a un produttore per realizzare un ufficio tecnologico, ergonomico e confortevole ad un prezzo alla tua portata.

 

In SaloneUfficio abbiamo investito molto per la ricerca di prodotti attenti al benessere oltre che alla qualità dei materiali, ora ne puoi beneficiare insieme ai tuoi collaboratori.

 

Un ufficio bello ed ergonomico è un ufficio più produttivo, lo sanno tutti coloro che lo hanno provato. Chiedi in giro se non credi alle  mie parole, vedrai che chiunque ti dirà come cambia l’atmosfera quando si riesce a lavorare in modo confortevole perché tutto risulta fluido e veloce.

 

Come riconoscere la qualità di un produttore di arredi per uffici

I produttori di mobili per ufficio italiani sono conosciuti in tutto il mondo, non per il fatto di essere produttori economici ma per la qualità dei loro prodotti che sicuramente è dovuta all’antica tradizione artigianale delle piccole e medie industrie del nostro paese, alla creatività di un design sempre innovativo e alle indiscusse capacità imprenditoriali trasmesse da padre in figlio.

 

Interfacciarti direttamente con il produttore ti dà davvero una garanzia in più oltre oltre al fatto che insieme al prodotto ti offre una consulenza gratuita, scegliendo tu la modalità che preferisci. Puoi verificare con mano la qualità di un oggetto o di un mobile nel momento in cui lo utilizzi.

 

E’ grazie alle competenze e al know how che possiede che lo staff di Salone Ufficio è in grado di trovare le soluzioni per ogni tipo di ambiente in cui sia necessaria una scrivania, da quello piccolo di un semplice impiegato agli ampi open space di aziende di servizi.

 

Sono sicuro che chiunque abbia provato la differenza tra un prodotto scadente e uno di qualità superiore se ne sia accorto immediatamente. Nel caso tu voglia avere la garanzia delle qualità prima di acquistare un prodotto oggi puoi verificare la serietà di un’azienda attraverso la rete. E’ davvero facile, anche grazie alle recensioni dei clienti, conoscere i prodotti ancora prima di utilizzarli.

 

Inoltre il produttore di qualità ti assicura una serie di servizi post vendita come la consegna e il montaggio a prezzi competitivi.

 

Il panorama dei rivenditori dei mobili per ufficio è davvero ampio, per molti risulterà difficile districarsi tra le tante proposte ma soprattutto capire qual è quella migliore per le proprie esigenze. Affidarsi a un produttore con un’esperienza trentennale in questo campo è una scelta davvero sicura e rassicurante perché ti toglierà ogni dubbio e ogni possibilità di commettere errori.

 

La produzione di mobili per ufficio dislocata nei paesi in cui la manodopera è a basso costo non può darti nessuna garanzia e se risparmiare acquistando un prodotto economico può andar bene per l’arredo della tua casa lo stesso non lo si può dire per il tuo ufficio che è il luogo in cui trascorri la maggior parte della tua vita cercando di ottimizzare il tempo e aumentare la produttività.

 

Consulenza gratuita: inizia da QUI

Salone ufficio ti offre una gamma completa di arredi per realizzare un ufficio tecnologico e funzionale:

 

 

Scoprirai che è davvero semplice realizzare la tua idea di ufficio: tutto in poco tempo, con poca spesa e senza stress.

Contattaci ora : metteremo le nostra professionalità a tua disposizione in mirate e specifiche consulenze gratuite per aiutarti a progettare il tuo nuovo studio. CLICCA QUI! 

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by