MENU

RAPIDA GUIDA ALL’ACQUISTO DELLA POLTRONA PER UFFICIO DIREZIONALE.

  • 19 Mar 2019
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments


Quali caratteristiche deve avere una poltrona per un manager?

COMODA, DI DESIGN E MATERIALI PREGIATI SONO LE CARATTERISTICHE CHE DEVONO AVERE LE POLTRONE PER UFFICIO DIREZIONALI
Molto spesso noi imprenditori, manager  e liberi professionisti facciamo l’errore di concentrarci sulla scrivanie da ufficio e sui mobili, dimenticando di associare ad essi una poltrona altrettanto valida.
Sei nella stessa situazione anche tu?
Segui allora questi consigli per non fare un acquisto sbagliato e per donare al tuo ufficio direzionale una poltrona…come si deve!
Cerchiamo prima di tutto di inquadrare il concetto di poltrona da ufficio direzionale ideale.

Potremmo riassumere le sue caratteristiche come la perfetta combinazione di immagine e comfort.
Più nel concreto, una seduta eccellente si presenta con canoni ben precisi, ovvero:

  • Pratica e comoda
  • Dal design raffinato
  • Dai materiali pregiati

Soffermiamoci intanto sul primo aspetto, quello per il quale la seduta è un elemento funzionale alle nostre attività, un elemento che ci aiuta in ciò che facciamo ogni giorno a lavoro e che non ci ostacola.
Cosa te ne faresti, del resto, di una poltrona da ufficio bella ma inutile?
Per praticità e comodità intendiamo, quindi, dapprima un prodotto maneggevole, non troppo ingombrante e non troppo pesante, ma che al contempo si addica al ruolo del capo.

Una poltrona di questo tipo deve inoltre garantire facilità negli spostamenti, se è vero che un ufficio direzionale è di dimensioni mediamente più grandi rispetto agli altri, e che generalmente prevede al suo interno grandi scrivanie e tavoli per riunioni: muoversi da una parte all’altra della stanza con agilità risulta fondamentale per facilitare le ricerche e le più comuni operazioni di ogni giorno.

Il comfort è legato ovviamente anche al benessere che la seduta è in grado di garantirci durante le ore lavorative: la possibilità di regolarne l’altezza e lo schienale è, ad esempio, tra le caratteristiche discriminanti nella scelta dell’uno o dell’altro modello.
Anche i braccioli, diversamente da quanto potremmo pensare, svolgono un ruolo molto importante nel far riposare le braccia, rappresentando una base di appoggio distensiva nel momento in cui non sono utilizzate per la battitura o per altre attività.

 

La poltrona per ufficio direzionale perfetta non può prescindere da un aspetto gradevole e ricercato, non può non essere un prodotto che abbia personalità, stile ed una presentazione esteticamente importante.
Il design, ora più classico e sobrio, ora più moderno e ricercato, necessita pertanto di essere valorizzato con abbinamenti cromatici adeguati, rifiniture eseguite a regola d’arte e scelte stilistiche eleganti.
Ricordiamo inoltre che la poltrona va ad inserirsi in un più ampio contesto, quello dell’ufficio, e che il suo design deve sposarsi perfettamente con quello degli altri elementi presenti nella stanza.
Non pensare ad una primadonna, ma ad un’orchestra che segue coralmente uno spartito ben preciso.
Last but not least, per usare un’espressione anglofona, i materiali.

La resa estetica della poltrona da ufficio direzionale è strettamente correlata a questo aspetto, ma diversi altri fattori sono influenzati dalla scelta di uno o dell’altro materiale.
Tra i migliori annoveriamo senza dubbio la pelle, che incrementa decisamente l’eleganza e la presentazione del prodotto, e che contribuisce ad avere una seduta comoda per lungo tempo, se curata a dovere.
A prescindere dal rivestimento, in ogni caso, è bene ricordare che la nostra priorità è quella di beneficiare di un’imbottitura che assicuri comfort, che non rappresenti alla lunga un problema per la salute e che, al contrario, si adatti bene alle forme del corpo.
Il rivestimento dev’essere resistente all’usura e confortevole, e la pelle, con le dovute accortezze, riesce a garantire tutte queste cose.

 

Se hai compreso e memorizzato questi tre aspetti fondamentali, sei pronto per scegliere la sedia direzionale che meglio si adatta al tuo ufficio.
Ricorda: un buon investimento oggi è un gran risparmio per il domani.
È pur sempre la sedia del capo, no?
Se sei un manager, un imprenditore o un libero professionista, scopri le nostre poltrone per ufficio direzionali direttamente dal nostro e.commerce:
https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedute-direzionali/

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Monta tu e risparmi il 30%

Montaggio semplice e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari