MENU

Come scegliere i mobili da studio per la tua azienda

  • 28 Lug 2021
  • Elena Ercolani
  • 9123 Views
  • 0 Comments

scrivania-giano-metal

Sei un imprenditore e stai cercando arredi professionali per il tuo nuovo studio? Qui sei nel posto giusto: ecco  come essere più produttivo senza lavorare un minuto in più grazie a uno studio moderno e funzionale.

 

Ti dirò tutto quello che serve sapere (funzionalità ed efficienza, comfort e benessere, design e stile) per realizzare una super postazione di lavoro: uno studio professionale ad hoc!

 

1 QUALI MOBILI DA STUDIO SCEGLIERE

 

Quali mobili scegliere per il mio studio professionale?

 

E’ la prima domanda che mi pongono i clienti che non hanno mai acquistato arredo professionale e che non si sono fatti le domande giuste perché considerano solo il fattore estetico di una scrivania o di un mobile per l’archiviazione.

 

Così la mia risposta è sempre la stessa: I mobili che renderanno il tuo studio funzionale ed efficiente.

 

Il passo successivo è capire, insieme al cliente, quali sono gli arredi migliori per lui, cioè quelli in grado di semplificare e agevolare ogni momento della sua giornata lavorativa. Questo è l’unico modo per migliorare la produttività senza assumere un collaboratore in più.

 

Chi ha un metodo ed è organizzato non perde tempo, chi improvvisa e lascia che sia il caso a determinare gli eventi perde tempo, perde  soldi e si carica di uno stress davvero inutile!

 

Torniamo a focalizzarci sugli arredi.

 

 

La scelta della scrivania

 

All’interno di uno studio professionale moderno la scrivania è sicuramente l’elemento più importante, sceglierla richiede davvero attenzione.

 

Considera sempre l’ambiente in cui dovrai inserirla, il tuo ufficio all’interno dell’azienda ha necessità diverse rispetto allo studio che hai arredato all’interno della tua casa, soprattutto se quest’ultimo lo utilizzi solo qualche ora nei week end.

 

Le dimensioni dovranno essere quelle di una scrivania dirigenziale perché al di là dello spazio necessario hai bisogno di comunicare agli altri la tua autorevolezza e ti garantisco che una scrivania può giocarsi benissimo questa carta.

 

Ti consiglio la forma ad “L”  se ad esempio lavori con più di un monitor oppure alterni frequentemente l’utilizzo di un monitor e la lettura di documenti cartacei.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Se non hai particolari esigenze la forma rettangolare rimane sempre una valida scelta. I materiali più validi e preziosi e un design ricercato la renderanno unica.

 

Cassettiera, archivio ed accessori

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

La scrivania da sola non basta, a molti però non piace avere la cassettiera vicino alla scrivania. Ti assicuro che è un piccolo spazio di archiviazione utilissimo che ti permette di avere il piano di lavoro sempre libero e in ordine.

 

Se pensi che sia un arredo banale e che non sia necessaria con un ampio piano di lavoro, ti assicuro che ci sono cassettiere di design progettate per essere funzionali ed esteticamente adatte all’ufficio del capo. I clienti che ho convinto ora non ne farebbero più a meno.

 

Per quanto riguarda l’archiviazione, un bel mobile, non troppo grande, nello stile della scrivania per un archiviazione parziale è una giusta scelta. Ideale per documenti che hai la necessità di avere se non sottomano almeno nella stessa stanza.

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Mentre tutta la documentazione che devi necessariamente archiviare ma che non hai nessun bisogno di visionare sistemala in un’altra stanza, all’interno di mobili di qualità ma meno costosi rispetto a un arredo di rappresentanza.

 

Il tuo studio è il luogo in cui lavori incontrando clienti, fornitori, soci e collaboratori con cui discuti contratti, prendi decisioni importanti, stringi accordi. E’ indispensabile che l’ambiente sia accogliente, ordinato ed elegante per trasmettere al meglio tutta la tua professionalità e la tua indiscussa autorevolezza.

 

Infine considera anche gli accessori per rendere il tempo che trascorri in ufficio produttivo e meno stressante.
Come una macchina super accessoriata anche la tua postazione di lavoro può diventare al TOP grazie a passacavi, prese USB inserite nel top, braccio porta monitor, carrelli per unità esterne etc.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

 

2 LA SALUTE (IN UFFICIO) PRIMA DI TUTTO

 

Considera il comfort e il benessere del tuo studio come l’obiettivo più importante da raggiungere. Lo dico a te che sei un imprenditore/ imprenditrice come lo consiglierei a un professionista che debba arredare uno studio legale, medico, dentistico o di qualunque altro genere.

 

Lavorare prendendosi cura della propria salute dovrebbe riguardare tutti i lavoratori,
in qualsiasi settore, io che sono uno specialista dell’arredo professionale per ufficio do il mio contributo per cercare di far comprendere ai miei clienti come investire sulla propria salute perché sono consapevole di quanto gli arredi che produciamo possano aiutare in questo senso.

 

Alzarsi dopo una giornata di lavoro con il mal di schiena non è produttivo, inoltre rappresenterà un costo perché il giorno dopo sarai meno efficiente e, se non correrai ai ripari, potresti trovarti costretto ad affidarti a uno specialista riabilitatore (o, peggio, a farmaci antinfiammatori per provare a venirne fuori).

 

I nostri arredi per il benessere in ufficio sono progettati e realizzati non solo seguendo i principi dell’ergonomia ma pensati come veri e propri strumenti per agevolare i movimenti del corpo.

 

Ecco quello che consideriamo il nostro MUST HAVE in termini di investimento sulla salute: sedute flessibili regolabili in base alla propria conformazione fisica e scrivanie elevabili elettricamente per lavorare parte della giornata in piedi.

 

Quando parlo di queste cose con amici o conoscenti, per essere provocatorio e farli riflettere,  dico sempre loro E’ meglio stipulare un’assicurazione sulla salute che ci pagherà i migliori medici negli ospedali più rinomati oppure è preferibile assicurarci arredi moderni e tecnologici progettati pensando al nostro benessere che insieme a un sano stile di vita non ci faranno ammalare? 

 

Pensa alla risposta anche tu…

 

LA CLASSE NON E’ ACQUA: DESIGN E STILE

 

Il design e lo stile che scegli per il tuo studio sono importanti come l’abito che ogni mattina indossi per recarti nella tua azienda, quindi attenzione a non commettere errori comunicando qualcosa di sbagliato con scelte azzardate o troppo particolari. Ad esempio evita mobili che creano un atmosfera Old Style, soprattutto se sei un giovane imprenditore che deve risultare credibile ma soprattutto innovativo.

 

Sarai davvero soddisfatto e apprezzato da tutti in uno studio professionale efficiente ma moderno. Materiali come cemento e cristallo oppure alcune finiture del legno abbinate al metallo sono ideali per uno spazio di lavoro davvero cool.

 

Arredi moderni e confortevoli dai colori chiari, una poltrona ergonomica, punti luce per avere sempre la giusta luminosità, una grande pianta da interno, un tocco di personalità con un quadro contemporaneo alla parete, può essere una base da cui partire per rendere poi il tuo studio davvero unico perché progettato su di te.

 

E se lo studio deve essere allestito in una stanza del tuo appartamento, non ti preoccupare, Salone Ufficio ha pensato anche a questo progettando scrivanie professionali dal design accattivante per abbellire ancora di più la tua casa e permetterti lavorare concentrato come in ufficio.

 

Con i giusti arredi è facile realizzare un lavoro perfetto sotto tutti i punti di vista, ovunque sia il posto in cui hai deciso di lavorare.

 

UN ARREDO ECONOMICO CONVIENE?

 

Non credo che tu possa fare economia con gli arredi per il tuo ufficio.

 

Primo perché mobili economici non ti rendono credibile agli atri, soprattutto a chi non ti conosce.

 

Anche tu troverai molto più gratificante e piacevole entrare ogni mattina in un ambiente di qualità esteticamente piacevole ma soprattutto confortevole. Queste caratteristiche un arredo economico acquistato in un sito online generalista o alla grande distribuzione non te le può assolutamente dare.

 

Il tuo ufficio personale è un investimento, e tale lo devi considerare.

 

Detto questo, Salone Ufficio ha pensato a tutti quegli imprenditori che in questo momento non possono spendere cifre spropositate per arredare il proprio studio. Troverai in vendita arredi ergonomici e di qualità che ti aiuteranno ad essere efficiente e più produttivo ma ad un prezzo davvero conveniente

 

Visita il nostro sito troverai tante soluzioni, anche quella ideale per l’ufficio della la tua azienda.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?