MENU

Come arredare perfettamente uno studio legale

  • 05 Lug 2021
  • Elena Ercolani
  • 9123 Views
  • 0 Comments

scrivania-twist

 

Sono un professionista che vuole arredare il suo studio legale, quali mobili devo scegliere? Come posso realizzare un ufficio professionale in modo facile e senza commettere errori come lo farebbe un vero architetto?

 

Se anche tu come tanti nostri clienti cerchi le risposte a queste domande questo post ti sarà davvero utile.

  • Efficienza e funzionalità: scegli i prodotti più innovativi sul mercato, l’approccio al lavoro sarà migliore e la produttività crescerà in modo sorprendente.
  • Stile e design: assicurati uno stile elegante e autorevole, fai una professione importante non puoi che circondarti di cose belle e di qualità. Quello che sei si comunica anche attraverso gli abiti che indossi e l’ufficio in cui accogli i tuoi clienti.
  • Benessere: valuta seriamente soluzioni di arredo che contribuiscono al tuo benessere psicofisico. Non puoi ottenere sempre il massimo nel tuo lavoro in un ambiente di lavoro inadatto.
  • Online: puoi acquistare ottimi prodotti a prezzi interessanti sia recandoti in un negozio che da un sito on-line, ma nel  secondo caso lo fai seduto comodamente sul divano di casa tua.

Mobili e funzionalità

 

Quali sono i mobili giusti per uno studio legale? La risposta è semplice ma richiede una riflessione.

 

Gli arredi professionali in modo particolare, ma anche i complementi d’arredo, devono coadiuvare il lavoratore oltre che influenzare positivamente il tempo che si trascorre in ufficio. Accelerare il disbrigo di pratiche, recuperare velocemente documenti, avere tutto a portata di mano, fare conto sulla solidità di scrivanie, cassetti, ripiani e ante sono solo alcune delle caratteristiche necessarie per un ufficio dove tutto fila liscio ogni giorno, di ogni mese, di ogni anno.

 

Stai preparando uno speech importante, ma non trovi dove hai appoggiato gli appunti, hai la scrivania ingombra di oggetti personali e di lavoro ( ti riprometti puntualmente di mettere tutto in ordine ma non trovi mai il tempo) suona il telefono e ti accorgi che la batteria è quasi scarica e dovresti collegarlo alla presa della rete elettrica ma così non puoi più averlo sotto mano…

 

Il risultato? Stress e frustrazione che sicuramente incideranno sulla lucidità e sulla calma necessaria per terminare la giornata fatta di decisioni importanti, riunioni e incontri.

 

Per quanto di fantasia, ho descritto una scena verosimile, che potresti aver vissuto anche tu nel tuo ambiente lavorativo.
In un ufficio funzionale questo non deve accadere: ecco perché i mobili e gli accessori per uno studio efficiente devono essere scelti in base al lavoro svolto e al materiale utilizzato.

 

Per questo dico sempre ai miei clienti che un arredo professionale rappresenta una risposta efficace ai problemi che tutti i giorni si presentano  in tutti gli uffici, anche nel tuo studio notarile.

 

Una scrivania sgombra da materiali e documenti non necessari, una cassettiera a portata di mano per recuperare velocemente oggetti di lavoro e personali, una seduta ergonomica per non alzarsi a fine giornata con un terribile mal di schiena. Ecco quello che ti serve…

 

Inoltre, gli accessori per rendere tutto più semplice come, ad esempio, la presa di corrente integrata al top; non dovrai più caricare il tuo telefono per terra vicino al muro perché si ricaricherà mentre è appoggiato sulla scrivania.

 

Non sottovalutare, infine, la qualità dei materiali. E’ davvero frustrante utilizzare mobili con finiture che si scollano, angoli dei top delle scrivanie che presto perdono la vernice o cassetti che non si chiudono.

 

Un ambiente mediocre non valorizza il tuo lavoro: circondati della qualità e, senza nemmeno rendertene conto, lavorerai più sereno e motivato.

 

Se non ti valorizzi tu per primo non puoi aspettarti che lo facciano gli altri per te.

 

Lo stile perfetto per il tuo studio legale moderno

 

La classe non è acqua.

 

Non credo ti piacerebbe che qualcuno definisse lo stile del tuo ufficio “ordinario”: impegnati per creare un ambiente all’altezza del lavoro che svolgi; in questo modo farai sentire importanti anche i clienti che incontri.

 

Un giudizio negativo, anche solo sull’aspetto estetico, non aiuterebbe assolutamente a comunicare la tua professionalità e la tua indiscussa autorevolezza nel campo notarile.

 

Se non vuoi rischiare di commettere errori affidati ad arredi professionali e con un stile moderno.

 

A testimoniare la tendenza verso l’innovazione e la modernità è il numero crescente di ricerche online di immgini di studi legali moderni.

 

Luce, colori caldi, legno, cristallo, acciaio, linee pulite e leggerezza delle forme sono gli elementi da tenere in considerazione per un effetto moderno, potente e rassicurante nello stesso tempo.

 

Uno studio legale classico, arredato con mobili d’antiquariato, rischia di risultare antico non solo nell’aspetto ma anche nella professionalità di chi lo occupa.

 

I dati non mentono: i professionisti cercano mobili moderni per il loro studio legale.

 

L’immagine di un notaio in uno studio ombroso, seduto a una possente scrivania sommerso tra le carte e circondato da grandi mobili di scuro legno massiccio non è davvero più attuale.

 

Anche senza il budget di una grande azienda, il tuo obiettivo non è creare uno spazio iconico ma trasformare il tuo studio legale in un luogo accogliente, funzionale e perché no anche affascinante.

 

Più Benessere = Più Guadagno

 

Vuoi lavorare a lungo, guadagnare molto e mantenerti in salute?

 

Allora scegli gli arredi progettati secondo i principi dell’ergonomia e conduce una vita sana.

 

I settori di Ricerca e Sviluppo dell’arredo ufficio hanno investito molto per realizzare mobili capaci di prendersi cura delle persone.

 

Ecco allora che una scrivania elevabile elettricamente in altezza ti garantisce il cambio di postura mentre lavori senza sospendere ciò che stai facendo: alterni la posizione seduta a quella  in piedi, in altre parole lavori mentre contrasti gli effetti devastanti di una vita sedentaria.

 

Una poltrona ergonomica, grazie alle regolazioni di seduta, schienale e braccioli, ti assicura una postura perfetta per tutto il tempo che passi seduto. Le articolazioni del gomito e del ginocchio godranno dell’angolo di 90 gradi mentre la bassa schiena non si incurverà sotto il peso del busto.

 

Imparare ad assumere una posizione corretta è molto più facile e veloce grazie ad una giusta seduta.

 

La tua salute e il tuo benessere oltre a quello dei tuoi collaboratori sono fondamentali per aumentare la produttività del tuo studio (e il tuo conto in banca 😊).

 

Online per un acquisto davvero smart

 

Mettiamo il caso che tu sia intenzionato a rimodernare il tuo studio legale: puoi prendere la macchina e recarti dal rivenditore più vicino al luogo in cui vivi, sempre che ci sia qualcuno vicino e tu non debba fare 50 km per raggiungerlo. Entri nello spazio espositivo e qui al massimo potrai vedere dal vivo due o tre scrivanie. Tutte le altre che il venditore potrebbe proporti saranno visualizzabili, forse, su un catalogo.

 

Ad oggi, l’unico motivo plausibile, dal mio punto di vista, per acquistare in un negozio è che il negoziante sia un tuo amico oppure un tuo parente.

 

La vita moderna è una vita comoda, è questo che abbiamo imparato dal boom economico postbellico. Le aziende dovevano produrre oggetti per rendere le nostre vite più semplici e felici.

 

L’avvento dell’e-commerce ha contribuito notevolmente a rendere veramente più smart e confortevole l’esperienza di acquisto.

 

Visionare con calma, magari seduti su una comoda poltrona oppure sul lettino prendisole nel nostro giardino, i mobili per il nostro studio legale e scoprire quanto costano con un click e, se necessario, chattare in tempo reale con uno specialista mentre si osservano i vari modelli per qualsiasi dubbio si possa avere… Rappresenta un cambiamento epocale delle nostre abitudini.

 

Quindi approfitta della comodità di un sito di e-commerce presente sul mercato da molti anni, come il sito di Salone Ufficio, e goditi la visita virtuale dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni: troverai tutte le informazioni necessarie, essenziali alla realizzazione di un ufficio completo di mobili (dimensioni, ingombri, materiali e finiture).

 

Se non sei esperto nell’acquisto attraverso la rete ti do un consiglio: ci sono molti mobili da studio legale in vendita on line sui siti di e-Commerce;  acquista direttamente dai produttori e avrai maggiori garanzie, una consulenza specializzata e sconti reali.

 

Mobili da studio legale: quanto costano?

 

Su Salone Ufficio trovi i mobili per uno studio legale completo, moderno e funzionale a con un ottimo rapporto prezzo qualità.

Ad esempio:

Soluzioni per tutte le esigenze e per tutti i gusti!

 

Prima di iniziare ti consiglio di avere sotto mano una piantina dell’ufficio o una bozza con le misure e gli ingombri per scegliere il numero degli arredi e le dimensioni perfette per il tuo spazio.

 

Naviga tra le diverse proposte, scegli il tuo stile, definisci il prezzo e attraverso la nostra consulenza non potrai sbagliare: troverai gli arredi per realizzare il tuo ufficio legale perfetto.

 

Contattaci saremo felici di aiutarti!

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by