MENU

La mia idea di benessere in ufficio

  • 28 Feb 2013
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

La vita è stressante e lo sappiamo tutti, i ritmi sono spesso frenetici e ritagliarsi un momento di relax sembra difficile, proviamo non solo nella quotidianità ma anche al lavoro a dare il giusto valore alla pausa.

 

La mia idea di benessere nel luogo di lavoro la si può applicare sia alla pausa caffè che alla pausa pranzo per un vero rilassamento della mente.
Certo, oggi aiutano molto i nuovi design dei  mobili per ufficio, non più freddi e grigi ma colorati e accoglienti adatti quindi al lavoro ma con un occhio al benessere dell’utilizzatore.
Oggi scrivanie e mobili da ufficio sono disponibili anche alla vendita on-line e se ne possono trovare di moltissimi tipi per incontrare i gusti sia degli utenti che delle aziende.

 

In ogni caso chiudere il mondo fuori  entrando in “Una stanza benessere” può davvero aiutare.
Immaginate di fare pausa dal lavoro in uno spazio con una temperatura gradevole soprattutto in inverno.
Magari con pannelli  radianti a raggi infrarossi che diffondono calore uniforme, non seccano l’aria e non sollevano polvere. Che siano facili da pulire grazie alla superficie lavabile, si collegano alla presa elettrica  e possono essere presentati come quadri alle pareti quindi avere la doppia funzione anche di elemento d’arredo, l’occhio coglie il particolare e ne giova lo spirito.

 

Non può mancare una musica di sottofondo che aiuti l’animo a predisporsi in fase recettiva e rilassante (un esempio che adoro è: “Nuvole bianche” di Ludovico Einaudi).

Anche le luci sono importanti in questo angolo di relax, devono essere delicate da usare anche come cromoterapia dal bianco al giallo, un soffuso azzurro, un verde delicato, e possono essere di un design particolare.

Anche un profumo lieve, che aleggia, un aroma che risvegli la nostra natura un po’ sopita, che riporti alla mente un ricordo gradevole che ci faccia sorridere.

 

Io immagino Una stanza con pareti bianche e mobili in legno scuro, magari wengè (mobili per ufficio facili da acquistare on-line con pochi semplici click) che simula un caldo abbraccio, zona caffè, the e tisane varie, chause longue e divanetti, biscotti, frutta fresca, verdure fresche, in questo luogo si è pregati di restare in silenzio, i cellulari saranno spenti e lasciati in apposite custodie, nessuno è costretto ad entrare ma se lo si ritiene necessario le regole del “stacco con tutto” vanno rispettate.

 

Lasciate vagare la mente, prima di riprendere il lavoro coccolate il vostro cuore.
Quindici, venti minuti del vostro tempo impegnato a liberare e non trattenere.
E se proprio volete rilassarvi completamente a vostra disposizione come esaltazione totale dell’idea benessere, consiglio almeno con la mente, di pensare al calmspace che vi presento ed immaginarvi all’interno di questa capsula per un pisolino rigenerante (si incorre nel rischio di non volerne poi uscire almeno per qualche ora). Il sogno è vostro e quello non ve lo toglie nessuno.

La mia idea di benessere è un sogno che può essere realizzato del quale giovano i dipendenti e anche l’azienda che riscoprirà una nuova produttività al ritorno da una pausa pranzo rigenerante.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Monta tu e risparmi il 30%

Montaggio semplice e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari