MENU

La manutenzione dei Mobili da Ufficio

  • 05 Set 2012
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Non tutti sanno che, come per la maggior parte dei  prodotti, anche l’arredo ufficio deve  essere  sottoposto a periodici interventi di manutenzione per mantenere una perfetta efficienza. La mancanza di manutenzione dei mobili può, nel tempo,  non garantirne  la sicurezza.  Per mantenere le caratteristiche iniziali, i mobili per ufficio,  devono essere sottoposti a regolari interventi di pulizia da eseguirsi con  metodo e con l’utilizzo di prodotti adatti.

scrivania per ufficio

I produttori non sono responsabili della manutenzione, se non richiesta espressamente  dal committente, ma le aziende più serie, sia che vendano attraverso i canali tradizionali, sia attraverso i negozi di arredo ufficio on line, forniscono al cliente dettagliate schede prodotto,  nelle quali sono indicate sia  le modalità di manutenzione periodica, sia le istruzioni per la pulizia degli arredi.

 

L’arredamento ufficio comprende diverse tipologie di prodotti: pareti attrezzate e divisorie, armadi contenitori, scrivanie, cassettiere, sedute ecc.. Naturalmente ogni prodotto necessita di specifici interventi di manutenzione, indispensabili ove vi siano organi in movimento, come ruote, cerniere, guide, pistoni, ecc.. Inoltre, è molto importante, per il corretto funzionamento  delle parti in movimento, la messa in bolla dell’arredo che a seguito del carico a cui viene gradualmente sottoposto può subire variazioni tali da compromettere il corretto funzionamento.

 

I materiali utilizzati per la realizzazione degli arredi possono essere: legno, vetro, melaminico, alluminio, acciaio, materiali plastici, pelli e tessuti. Le finiture superficiali: vernici (laccature o impregnazione per il legno), vernici e bagni anodici (anodizzazione, cromatura, nichelatura ecc.) per il metallo, serigrafia, sabbiatura, applicazione di pellicola per il cristallo. E’ importante che ogni materiale venga pulito con appropriati prodotti.

 

Ho scritto questo post, in quanto spesso quando si parla di questo argomento, molti rimangono sorpresi nel sentire che  gli arredi per ufficio necessitino di manutenzione; chiedo quindi ai lettori di saloneufficio.com di segnalarmi l’interesse sull’argomento, formulando anche  domande specifiche. In caso affermativo, sarò lieto di scrivere post di approfondimento sull’argomento.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

UTILIZZA IL CODICE SU20

PER UN EXTRA SCONTO DEL 20%

SU TUTTII PRODOTTI OUTLET