MENU

In futuro lavoreremo su scrivanie di cartone?

  • 03 Feb 2014
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Creare mobili di cartone, la brillante idea di 2 giovani imprenditori marchigiani.

 

Nazzareno e Federico Mengoni di Osimo, rispettivamente 28 e 25 anni, hanno deciso di sfruttare la creatività e soprattutto l’esperienza acquisita nell’azienda produttrice di scatole del padre e hanno così cominciato a realizzare allestimenti, stand, vetrine ed anche articoli di arredo come sedie, tavoli e librerie, tutti rigorosamente in cartone.

 

I loro prodotti, distribuiti con il marchio Kubedesign, si stanno espandendo velocemente sul mercato: diverse riviste di arredo se ne sono occupate ed hanno persino attirato l’attenzione del New York Times e del quotidiano spagnolo El Mundo. La forza del prodotto non è data solamente dall’utilizzo del cartone ma soprattutto dalla capacità di saper coniugare una materia prima “povera” con un design accattivante.

 

Vi immaginate allora centinaia di impiegati lavorare su scrivanie di cartone? O consigli di amministrazione di importanti multinazionali svolti su mega tavoli riunione realizzati con questo leggero materiale? Navigando nell’area prodotti del sito web mi riesce difficile!!

 

Ciò che è sicuramente apprezzabile è la cura dei prodotti e la loro originalità; questo a garanzia del fatto che possano presto conquistare una nicchia interessante di mercato.
In questo caso aziendale è importante sottolineare il ruolo fondamentale ricoperto dalla forza delle idee, che costituiscono il vero motore delle aziende. È fuori dubbio che la creatività e la capacità di portare innovazione, siano caratteristiche proprie dei giovani, ed i fratelli Mengoni ne sono una positiva testimonianza.
Certi successi dovrebbero essere da stimolo per il 30% di giovani che, oggi in Italia,  non riescono a trovare un posto di lavoro.

 

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

UTILIZZA IL CODICE 

SAFE20

per RISPARMIARE il 20% sugli schermi protettivi

* FINO AL 30/09 *