MENU

E-commerce: il 65% degli utenti acquista online

  • 26 Feb 2016
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Utilizzare un supporto digitale per vedere un prodotto e acquistarlo online ormai è entrato nelle nostre consuetudini, anche quando si tratta di mobili per ufficio online.
Il fenomeno si è talmente affermato il numero di utenti che acquistano online è in costante crescita negli ultimi anni; basta provare la comodità offerta e poi se ne diventa dipendenti.
Ormai gli e-commerce offrono tutte le informazioni tecniche e specifiche necessarie per poter fare shopping comodamente dal divano, questo comporta un significativo risparmio di tempo e di “fatica logistica”, e un’offerta esponenzialmente amplificata, potendo spaziare tra un’infinità di siti e-commerce.

 

Anche l’arredo per ufficio sta seguendo questo flusso: i dati sono incoraggianti anche per questo settore.
Certo è che il prodotto va presentato in modo dettagliato per evitare che l’utente incappi in errori che poi lo allontanano e fanno perdere fiducia. Sono fondamentali i dettagli tecnici e informazioni pragmatiche, sia per un mobile per ufficio, sia, ad esempio, per un abito: ad oggi ci sono e-commerce di abbigliamento che forniscono persino le misure della modella del catalogo e la taglia che indossa.
Offrire un’esperienza soddisfacente, performante ed efficace è una prerogativa fondamentale per il successo di un e-commerce.

 

Secondo un’indagine svolta dalla Commissione Europea, nell’Unione Europea gli acquisti online fatti nel 2015 sono cresciuti rispetto all’anno precedente, ma ecco nel dettaglio come viene utilizzato Internet dagli utenti e come essi agiscono su siti di e-commerce.

 

67% delle persone di età compresa tra 16-74 anni nell’UE usa internet ogni giorno o quasi ogni giorno.

Lussemburgo (92%), Danimarca (87%), Paesi Bassi e Finlandia (entrambe 85 %) sono i paesi in cui si naviga di più. Nell’Unione Europea rimane soltanto un 16% di individui che non ha mai utilizzato Internet.

2/3 degli utenti
hanno fatto almeno un acquisto online nel 2015.

 

Nel complesso, le persone che fanno acquisti online sono in crescita, con incrementi maggiori nelle classi di età 16-24 e 25-54 anni (68% in entrambi i casi).

60%
degli utenti ha acquistato abiti o scarpe online.

52%
degli utenti ha fatto acquisti nel settore turistico-alberghiero.

Possiamo concludere sostenendo che il quadro generale è molto proteso verso la crescita in ogni settore di vendita online: questa è la giusta direzione verso cui si sta muovendo il mercato e anche noi di Salone Ufficio ci siamo allineati.
Il nostro canale di vendita di mobili per ufficio online offre qualità, serietà e assistenza completa sia per quanto riguarda l’arredo per ufficio proposto nelle categorie di prodotto online, sia per le richieste di contatto e di progettazione di arredi.

Se desideri saperne di più oppure hai domande, compila il form a fondo pagina…e metti alla prova la nostra qualità!

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?