MENU

Cassettiere per ufficio: risparmia ma… con QUESTO sistema

  • 02 Apr 2021
  • cuppinicouns
  • 9123 Views
  • 0 Comments

In questo articolo scopri come scegliere la cassettiera da ufficio più adatta alle tue esigenze e come acquistarla con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Leggi con attenzione quanto segue per toccare con mano quanto l’organizer giusto possa fare per aumentare produttività e benessere nella tua azienda.

 

Che la cassettiera da ufficio sia grande o che si tratti di una cassettiera da ufficio bassa non è importante, ciò che conta è che sia adatta allo scopo che deve assolvere, che si intoni con l’ambiente che la ospita e che offra a chi la utilizza, tutti gli accessori di cui ha bisogno. D’altra parte la cassettiera da ufficio montata sotto la scrivania ha proprio lo scopo di assistere il dipendente durante le giornate in ufficio: serve per custodire oggetti, archiviare documenti, riporre temporaneamente le pratiche che non sono in uso e di conseguenza tenere in ordine il piano di lavoro. E… non ci crederesti mai, può servire anche per rilassarsi. Più avanti vedremo come.

 

La magia dei cassetti su ruote

 

Quante volte hai perso tempo nel tentativo di trovare cose che avevi smarrito?

 

Eri sicuro di averle appoggiate sulla scrivania ma dopo un giorno non c’erano più, o almeno non si vedevano. Nessuno direbbe mai che una superficie di meno di due metri quadrati possa essere assimilata al Triangolo delle Bermuda, eppure… 😉

 

Ci sono imprenditori che hanno dovuto finanziare numerose spedizioni di dipendenti per ritrovare documenti, cartelline, oggetti e altri accessori misteriosamente scomparsi. Le indagini hanno decretato che erano stati inghiottiti dal disordine! Per fortuna in molte occasioni abbiamo assistito a un lieto fine… ma purtroppo non sempre va così.

 

Inoltre, se devi custodire dei dati sensibili, la legge ti impone di tenerli al sicuro: un ottimo modo è l’archiviazione in una cassettiera da ufficio con chiave. Se i documenti delicati non sono una quantità tale da richiedere un armadio (Salone Ufficio può proporre svariati modelli con serratura anche di quelli) , ti basterà un mobiletto più basso, che ti permette di tenerli a portata di mano sotto la scrivania.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Non sottovalutare mai l’importanza strategica di una cassettiera da ufficio.

 

Può sembrare poca cosa nell’economia di un’intera azienda, ma il modo in cui ti prendi cura dei dettagli indica il modo in cui affronti la vita in generale e il lavoro in particolare; per non parlare della cura dei rapporti con gli altri e in particolare con i tuoi dipendenti: la linfa vitale della tua attività.

 

Quando tutto è al proprio posto nulla può turbare la produttività della tua impresa, a maggior ragione se puoi contare sulla piena collaborazione di persone che si rendono conto che tieni a loro e investi nel loro benessere. Non limitandoti a fare il minimo indispensabile e creando i presupposti per ottenere il massimo dall’impegno di tutti i giorni, dimostri rispetto e attenzione.

 

Chiunque desidera vedere il risultato dei propri sforzi ed è felice di sapere che il suo valore è riconosciuto e apprezzato.

 

Fare del proprio meglio è solo la logica conseguenza di un ambiente di lavoro sano, piacevole e ben attrezzato. È indifferente se i tuoi dipendenti devono trovare nuove idee, riordinare la contabilità dei clienti o promuovere un prodotto: il luogo in cui svolgono le loro mansioni influenzerà le performance professionali sia nel bene che nel male. A te la scelta.

 

Hai creato la tua azienda per realizzare un sogno, il tuo. Avevi un progetto, ti sei preparato per realizzarlo e continui a farlo ogni giorno quando ti alzi per andare in ufficio, studi per rimanere aggiornato, incontri partner che ti possano sostenere e cerchi finanziamenti per le prossime iniziative.

 

Acquistare i mobili più adatti a coadiuvare sia te che i tuoi collaboratori è solo un tassello in più di questo grande mosaico. Affinché il risultato sia quello che hai sempre voluto ogni pezzo deve essere al proprio posto.

 

Mi rendo conto che forse non hai mai pensato all’arredo da ufficio in questi termini, ma così come ti sei preparato e hai lavorato sodo per diventare imprenditore, allo stesso modo devi comprendere che ci sono altri professionisti che hanno sviluppato le proprie competenze in campi differenti: i mobili da ufficio sono il mio e non crederesti mai a quante cose bisogna sapere per fare scelte strategiche giuste. In realtà, tutto quello che devi sapere è che quando ti occupi di questo aspetto con l’attenzione che merita (cassettiera x ufficio inclusa), vieni ripagato non solo da un ambiente esteticamente piacevole, ma anche da una maggiore produttività in azienda.

 

Non è forse questo il tuo focus principale?

 

A fare le scelte giuste ti aiutiamo noi: innanzitutto con questo articolo e se vorrai anche con una consulenza gratuita.

 

In quanto imprenditore sono certo che sai quanto sia importante curare i dettagli e restare al passo con i tempi, perciò, anche in questo periodo così particolare che impone condizioni di lavoro del tutto innovative rispetto anche solo a un paio di anni fa, è bene che tu ti tenga pronto a gestire ogni cosa al meglio; a partire dal fatto che ogni scrivania deve essere dotata di una propria cassettiera.

 

Se stai leggendo questo articolo è perché sei già consapevole del fatto che acquistare delle cassettiere da ufficio per te e per i tuoi dipendenti è un buon investimento, ma forse non hai ancora pensato ai benefici collaterali che otterrai: ad esempio il cambio di marcia dell’estetica di una stanza arricchita di elementi coordinati che aumentano il senso di appartenenza e di squadra. Un maggiore livello di ordine che favorisce la chiarezza mentale e il rispetto delle procedure di lavoro. Una rinnovata velocità di esecuzione di ogni singolo passaggio.

 

Avere uno spazio in cui riporre gli strumenti di lavoro favorisce anche l’armonia; non solo intesa in senso estetico, come abbiamo già detto, ma soprattutto in senso energetico.

 

Sei mai entrato in un ambiente caotico, in cui c’era tutto ciò di cui avevi bisogno ma non avevi idea di come trovarlo anche quando avevi fretta? Un po’ come quando una donna cerca qualcosa dentro a quell’enorme valigia che chiama borsetta, o quando un uomo cerca le uova dentro al frigo… sono sicuri che ci sia tutto quello che deve esserci, ma non hanno la minima idea di dove sia e tanto meno del punto da cui conviene iniziare la ricerca.

 

A volte magari ti diverti a giocare alla caccia al tesoro ma in altre occasioni non puoi permetterti di perdere tempo: se sei il capo puoi delegare a un sottoposto di fare qualcosa per te e recuperare così un po’ di margine in una situazione d’emergenza, ma se capita a un dipendente che ha un appuntamento con un cliente o con un fornitore, il rischio è che qualcosa di importante venga trascurato.

 

Non è certo quello che vuoi accada nella tua azienda, giusto?

 

L’efficienza è una caratteristica fondamentale per ogni attività, ma diventa addirittura vitale in un periodo storico in cui la prosperità economica non è la prima cosa che salta agli occhi. È inutile nascondersi dietro un dito; la generazione che ha avviato la propria attività o professione nel dopoguerra ha vissuto un periodo roseo che ha favorito chiunque si sia rimboccato le maniche. Oggi è tutto un po’ più complicato sia dal punto di vista organizzativo che economico, ma dotarsi degli strumenti migliori è senz’altro un ottimo punto di partenza per distinguersi dalla concorrenza e garantirsi la fedeltà e l’impegno dei collaboratori.

 

Tu ti prendi curi al meglio dei loro interessi; loro si curano di te allo stesso modo.

 

Un approccio strategico: lo stile e il colore

 

Come ho già accennato in altri articoli, inserire un mobile in un contesto già arredato implica uno sforzo creativo differente da quello che richiede arredare una stanza ex novo.

 

Ci sono vincoli da rispettare, stili a cui adattarsi e spazi da riempire; il tutto considerando un aspetto fondamentale: per quanto la funzionalità sia essenziale e in un ufficio dovrebbe essere ai primi posti se non addirittura al primo, anche l’estetica è importante perché comunica un messaggio di cura che ogni cliente vorrebbe ricevere entrando negli uffici di un fornitore.

 

L’arredamento che scegli esprime la tua personalità e quella della tua azienda: cosa vuoi che dica di te e del modo in cui conduci i tuoi affari?

 

Non è necessario che tu rimanga legato ad uno stile preciso, se hai buon gusto e un adeguato sbuzzo creativo, puoi dare vita ad accostamenti particolari e magari anche arditi; la cosa importante è che il risultato finale sia gradevole e accogliente, oltre che funzionale.

 

Abbandona le consuetudini e lasciati conquistare dall’idea che non esiste uno stile migliore di un altro: esiste lo stile con cui tu decidi di esprimerti.

 

·         Una cassettiera da ufficio vintage ha conquistato il tuo cuore? Ok, basta che tu sappia come abbinarla al resto dell’arredo e come trattare le sue particolari esigenze (le vedremo più avanti).

·         Preferisci una cassettiera da ufficio moderna? Bene lo stesso se hai già individuato lo spazio che occuperà e ti sembra perfetta.

·         Sei un amante della natura e vuoi portarne un po’ al lavoro scegliendo una cassettiera da ufficio in legno? Assicurati che la tonalità di colore sia uguale o ben assortita con quella degli altri eventuali elementi in legno già presenti.

·         E se la tua passione sono i materiali freddi per cui vuoi assolutamente una cassettiera da ufficio in vetro, soddisfa il tuo desiderio tenendo conto dell’effetto finale che otterrai (e di ciò che ti dirò più avanti) una volta abbinati tutti gli elementi.

 

Ora però, dopo tante parole, introduciamo qualche immagine che ti aiuti a visualizzare il risultato a cui porta la scelta di un modello piuttosto che un altro.

 

Forse non hai idea di quanti ne esistano e quali siano le opzioni a tua disposizione.

 

Non posso farteli vedere tutti in questo articolo ma posso di certo darti qualche spunto; se poi vorrai vedere altri modelli potrai visitare la pagina CASSETTIERE.

 

Ragioniamo insieme su quali prodotti si rivelano più adeguati ad una professione o ad un’altra.

 

Una cassettiera da ufficio industrial che ricrea un’affascinante atmosfera metropolitana farebbe una figura meravigliosa in un ufficio moderno; e lo stesso varrebbe per una cassettiera da ufficio in legno, nera magari, che esalta il proprio aspetto mettendosi al fianco di un’elegante scrivania con il top in cristallo o accanto a un delizioso muro finito con mattoni a vista.

 

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote corredata di tre cassetti scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

Uno studio da designer o da fotografo esige un tocco di personalità in più, considerato che arte e creatività sono o dovrebbero essere pane quotidiano.

 

Lo stesso non si può dire di un ufficio commerciale ad esempio, in cui ordine, organizzazione e produttività sono le prime qualità che ci si aspetta di trovare. In genere con i colori chiari si va sul sicuro e se scegli forme e materiali tradizionali sei in una botte di ferro.

 

Lo studio di un libero professionista come ad esempio un geometra, un avvocato, un architetto o un commercialista, deve possibilmente evocare un senso di autorevolezza e professionalità che sia in grado di rassicurare il cliente sulla qualità del servizio che andrà ad acquistare. Una cassettiera da ufficio in noce o in noce chiaro potrebbe essere la scelta giusta se si intona al resto dell’ambiente, ma se il mobilio tende ai colori scuri si può optare per una cassettiera da ufficio in wengé.

 

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote corredata di tre cassetti scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

Certo questi due non sono gli unici tipi di legno tra cui puoi scegliere, anche una cassettiera da ufficio in rovere o in faggio sono adatte ad arredare la stanza di un professionista.

 

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera direzionale su ruote e corredata di tre cassetti, scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

Se svolgi una professione che non ha a che vedere in maniera diretta con l’arte o la creatività, ti consiglio di cercare di abbinare i colori e lo stile dei mobili in modo che siano coordinati; questo conferisce all’ufficio un aspetto ordinato ed elegante che in certi ambienti è necessario per fare apprezzare la propria professionalità.

 

Se invece sei un artista o comunque vuoi che emerga la tua personalità eclettica, puoi optare per una cassettiera da ufficio colorata che metta in luce il tuo carattere solare ed energico come i colori che sceglierai: rosso, giallo o blu che siano, saranno una piacevole distrazione per la vista.

 

Se sei fan della tecnologia e svolgi un lavoro inerente a questo settore, puoi sbizzarrirti accostando le trasparenze di una scrivania con il top in vetro ad una cassettiera da ufficio bianco lucido.

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote che ha un vano portaoggetti sul top e due cassetti sotto, scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

La cassettiera da ufficio d’epoca, pur essendo molto bella, di pregio e di indubbia personalità, presenta alcuni svantaggi. Innanzitutto è impegnativa da abbinare se il resto del mobilio non è già adeguato, inoltre è più delicata e richiede un livello di manutenzione molto più articolato; a partire dai trattamenti anti-tarli!

 

Nonostante siamo ormai abituati ad oggetti costruiti con materiali insospettabili – come ad esempio le sciarpe fatte di bambù –, ce ne sono alcuni che assolvono il loro compito meglio di altri, per questo ti sconsiglio la cassettiera da ufficio in plastica o in vetro: sono meno resistenti e si sporcano con maggiore facilità. Inoltre il peso degli oggetti e l’usura quotidiana rischiano di rovinarle, macchiarle e romperle nel giro di poco tempo.

 

La cassettiera da ufficio in legno è sempre una scelta sicura: ciliegio, faggio, noce o noce chiaro sono le finiture più apprezzate, molto più dei relativi colori. Mi spiego meglio: l’effetto che dà il legno è irraggiungibile da qualsiasi colore che possa tentare di imitarlo, perciò, piuttosto che acquistare una cassettiera da ufficio marrone, scegli una finitura in legno che sia il più vicino possibile al punto di marrone che piace a te.

 

Se sei un giovane professionista in carriera puoi optare senza remore per una cassettiera da ufficio nera: elegante, facilmente abbinabile e con una punta di aggressività che comunichi al mondo che hai fame di risultati.

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote e dotata di portacartelle, scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

Il prossimo modello che stai per vedere rappresenta una scelta davvero originale ed è perfetta per un ambiente che voglia apparire un po’ anticonformista.

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote con cuscino, scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

Accessori cassettiera per gradi di comfort maggiori

 

Così come la maggior parte dei mobili da ufficio, anche la cassettiera da ufficio, quando è dotata di accessori, risulta essere più funzionale e comoda da utilizzare.

 

Immagina di doverla spostare per far spazio a qualcuno o a qualcosa che in un determinato momento debba starti accanto di fronte alla scrivania: un conto è spostare delle cassettiere da ufficio con rotelle che ti permettono un movimento fluido e leggero, un conto è spostare un mobile pieno di oggetti che striscia sul pavimento facendo attrito. Senza considerare il fatto che trascinarlo su un pavimento in legno lascerebbe dei graffi. In quel caso cosa fai? Lo sollevi… se ci riesci. E speri di non farti male.

 

Tra l’altro un mobiletto con le ruote ti garantirà la gratitudine degli addetti alle pulizie perché passare l’aspirapolvere o lo straccio spostandolo ogni volta non sarebbe pratico, ma nemmeno circumnavigarlo sarebbe una scelta efficace; risulterebbe una pulizia sommaria e nessuno vuole che la qualità del proprio lavoro venga messa in discussione.

 

La cassettiera da ufficio con chiavi è fondamentale nel caso in cui tu abbia bisogno di custodire dei documenti importanti o voglia riporre oggetti personali di valore come ad esempio un portafoglio pieno di denaro e documenti o il cellulare che magari non è permesso tenere a portata di mano.

 

Anche se sul luogo di lavoro di solito si crea un clima di amicizia e fiducia, non si sa mai chi può entrare, magari un estraneo che deve fare una consegna o un malintenzionato che con la scusa di chiedere informazioni arraffa quel che può prima di sparire con oggetti di valore che non gli appartengono.

 

A volte tutto accade così in fretta che non si ha nemmeno il tempo di accorgersene e quando si scopre che il telefono non c’è più, è già troppo tardi. In genere è facile ricostruire l’accaduto e puntare il dito sul colpevole giusto – se è un estraneo –, ma non sarebbe bello dover dubitare di qualcuno con cui lavori ogni giorno.

Meglio prevenire che curare, recita lo slogan di una famosa pubblicità.

 

Il meglio di Salone Ufficio: cassettiere per ufficio

Ed ora sono orgoglioso di presentarti i modelli che rappresentano la crème de la crème di Salone Ufficio. Come abbiamo detto è una questione di gusti e di esigenze personali, ma questi sono i modelli che hanno più successo tra i nostri clienti.

 

La cassettiera direzionale a tre cassetti con ruote e serratura: capienza, comodità e privacy; ecco le principali caratteristiche della cassettiera perfetta per il capo, per te. All’interno dei tre cassetti potrai riporre oggetti e pratiche che desideri custodire in sicurezza e la presenza di una serratura con chiave ti assicura la riservatezza che desideri. Oltre a godere di una linea piacevole ed elegante, potrai contare anche sulla praticità di un mobile che si sposta in modo agevole dove, come e quando vuoi in base alle tue necessità.

Puoi scegliere le finiture in legno che meglio si adattano allo stile della tua stanza, ma se preferisci puoi averla anche in metallo.

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote con tre cassetti, scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

La cassettiera con portacartelle su ruote: è perfetta per il dipendente che ha bisogno di archiviare ogni giorno le pratiche su cui lavora, in attesa di completare le procedure di cui è responsabile. È indicata anche per il professionista che non debba archiviare una quantità enorme di documenti e voglia avere sempre tutto sotto mano.

 

Una scrivania ordinata non solo è un ottimo biglietto da visita per imprenditori, professionisti e dipendenti, ma favorisce anche la chiarezza mentale di cui ogni lavoratore ha bisogno per essere sempre al meglio.

 

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote con un cassetto e un vano portacartelle, scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

La cassettiera su ruote con vano porta oggetti: è uno dei modelli che ha più successo in assoluto in casa Linekit. Dispone di due cassetti nei quali riporre documenti e oggetti personali e professionali di valore, e anche di un vano portaoggetti sulla base di appoggio superiore. Questo modello offre la possibilità di tenere a portata di mano la cancelleria e gli strumenti di lavoro che si usano ogni giorno ma che sulla scrivania creerebbero solo confusione.

 

La cosa più particolare di questo articolo è la sua versatilità; infatti, se non usi il vano portaoggetti, puoi trasformarlo in una comoda seduta con un solo gesto: ti basta appoggiare un cuscino sulla sommità. E se senti il desiderio di distendere le gambe dopo molte ore in cui sei rimasto seduto, puoi utilizzare la cassettiera anche come poggia piedi; tanto le rotelline ti danno la possibilità di spostarla dove vuoi con un semplice gesto.

 

Io lo faccio sempre quando mi prendo una pausa o leggo dei documenti che richiedono un po’ di attenzione.

 

Cliccando sull’immagine di questa cassettiera su ruote con cuscino, scoprirai tutti i dettagli tecnici ed estetici che possono esserti utili.

 

Dove acquistare una cassettiera da ufficio?

Se stai pensando al posto migliore in cui acquistare la tua prossima cassettiera x ufficio, devi sapere che hai varie opzioni da valutare ma – anche se sono un po’ di parte – ce n’è una migliore delle altre.

 

Partiamo da quella che ti consiglierò di scartare: quella tradizionale.

 

Fino a pochi anni fa chiunque avesse voluto comprare un mobile – di qualunque genere – si sarebbe recato presso un rivenditore, avrebbe visitato il suo salone espositivo e avrebbe scelto uno degli articoli in vetrina. Avendo molto tempo a disposizione forse si sarebbe preso uno o due giorni per visitare un paio di showroom, ma diciamoci la verità, chi può permettersi di perdere due giorni per comprare una o più cassettiere?

 

A parte il fatto che i negozi specializzati nel mobilio da ufficio non sono molti, quando ci sono si trovano spesso in periferia, visto che lo spazio espositivo richiede ambienti che in città sono molto più difficili – e costosi – da ottenere.

 

Quindi prima di tutto devi trovare il rivenditore che fa per te e poi devi raggiungerlo in auto: raramente ci sono mezzi pubblici comodi che ti scaricano proprio davanti all’entrata. A parte il fatto che non ti ci vedo a prendere l’autobus, farlo con una decina di cassettiere sotto braccio non sarebbe molto pratico… ecco perché in genere i clienti vanno in auto, per riempire il bagagliaio. In ogni caso, se tutta questa trafila ti va bene, devi sperare che abbia proprio quello che cerchi.

 

Inutile dire che per condurre una ricerca accurata non basta recarsi presso un unico fornitore, è necessario ampliare un po’ gli orizzonti. Il problema è che per farlo serve altro tempo e spesso è proprio quello che manca.

 

Che sia il tuo o quello di un tuo delegato è lo stesso, è comunque un inutile spreco di denaro visto che esiste una via più funzionale.

 

E così si arriva a quello che ritengo essere il miglior modo di procedere all’acquisto: scegliendo un fornitore online, meglio ancora se oltre ad essere il venditore è anche il costruttore. Ecco perché ho detto che sono di parte: noi di Linekit produciamo i nostri mobili e li proponiamo sul mercato direttamente tramite la nostra piattaforma online.

 

Ma non voglio che ti fermi a noi; allarga la ricerca e visita altri negozi virtuali prima di fare la tua scelta.

 

Ulteriore raccomandazione: non fermarti al prezzo, valuta ogni variabile. Modelli, materiali, finiture, dimensioni, sostenibilità della produzione, storia aziendale e referenze lasciate dai clienti sono le prime cose che devi considerare.

 

Non dimenticare di scegliere un fornitore che ti dia la possibilità di un contatto diretto, che sia affidabile in quanto al rispetto dei tempi di consegna e che, possibilmente, ti offra una consulenza utile a comprendere al meglio le tue esigenze. Solo così potrai fare le scelte migliori per te.

 

La nostra esperienza trentennale è a tua completa disposizione ed è gratuita! 😉

 

Immagina di ottenere tutto ciò che vuoi rimanendo comodamente seduto nel tuo ufficio, o magari anche a casa, sulla tua poltrona preferita, mentre la tv in sottofondo ti fa compagnia durante un momento di relax: puoi trovare il prodotto che cerci al prezzo perfetto e ottenere anche una consegna eccezionalmente rapida. Com’è possibile? Rivolgendoti a un venditore che sia anche il produttore.

 

Saltare gli intermediari permette di ridurre i prezzi e anche i tempi di attesa per la consegna.

 

Sfruttando i momenti morti tra un appuntamento e una riunione, senza dover bloccare spazio prezioso nella tua agenda, riuscirai a portare a termine un compito importante in tutta comodità.

 

Risparmio e qualità: un binomio possibile. Ecco perché.

Dopo aver fatto luce sui pregi di un mobile di cui spesso si sottovaluta l’importanza, è utile capire in quali negozi puoi trovare una cassettiera da ufficio di qualità.

 

Non cadere anche tu nel tranello che imprigiona chi pensa che una cassettiera da ufficio economica sia più che sufficiente per riporre qualche oggetto e un paio di pratiche.

 

È proprio nella cura che metti in ciò che molti altri ritengono superfluo che trovi il tuo elemento distintivo: curare i dettagli estetici e la qualità di un pezzo d’arredamento meno esposto di altri alla vista del pubblico, ti fa emergere con prepotenza dalla massa di imprenditori che risparmiano senza ritegno ogni volta che è possibile.

 

Certo è che se devi acquistare molte unità, puoi decidere di optare per delle cassettiere per ufficio più economiche di altre, è comprensibile, ma non pensare che comprare una cassettiera da ufficio a 50 euro ti farebbe ridurre i costi: anche se la trovassi sul mercato, cadrebbe a pezzi nel giro di un paio di mesi, forse meno.

 

Per quanto piaccia a tutti l’idea di risparmiare sugli acquisti di questo genere per avere la possibilità di investire su altri progetti, è bene che tu tenga sempre presente il fatto che più risparmi all’inizio acquistando prodotti scadenti, più dovrai spendere in seguito per aggiustarli o peggio ancora sostituirli quando si romperanno.

 

Nel caso in cui dovessi acquistarne una nuova cosa faresti: compreresti una seconda cassettiera da ufficio economica o investiresti in qualcosa di più duraturo?

 

Spero ardentemente nella seconda opzione, ma a dire il vero spero ancora di più nel fatto che tu ti renda conto fin da ora che puoi trovare delle buone occasioni se sai dove cercare: ti basta digitare cassettiera ufficio offerte sul tuo motore di ricerca preferito e vedere cosa appare. Non devi fermarti qui però, altrimenti cadi nel tranello del prezzo e scegli solo la più conveniente (ossia la meno costosa sul breve che diventa poi la più costosa sul lungo). Una volta ottenuti i risultati devi affinare la ricerca per individuare le offerte di qualità.

 

Non si tratta per forza di prodotti scadenti se costano meno della media di quella fascia di mercato, potrebbero essere solo la fine serie di un produttore che vuole svuotare il magazzino prima di partire con la produzione dei nuovi modelli.

 

Qualche opportunità di risparmio c’è e se cerchi bene puoi trovare dei prodotti di qualità.

 

Ovviamente servono un pochino più di tempo e molta più pazienza, ma tutto non si può avere.

 

Se non hai né tempo né pazienza ma vuoi comunque ottenere un risultato che ti permetta di comunicare al mondo il tuo successo – clienti, fornitori, partner e dipendenti compresi –, sarà molto più semplice orientare subito le tue scelte su prodotti di indiscussa qualità; a prescindere dal prezzo.

 

Non temere però, non si tratta di mobili costosi. Puoi trovare articoli la cui qualità è certificata già a partire da 100 euro: mi sembra un buon compromesso tra il lusso e il cartone.

 

Sì lo so, nella parola cartone c’è una punta di polemica… il fatto è che io mi dedico alla mia professione con molta serietà. Mi appassiona contribuire al benessere dei dipendenti delle aziende che arredo e alla produttività del loro tempo; non sopporto invece chi fa il proprio lavoro solo per trarre il maggior profitto possibile anche andando a discapito delle persone che in teoria dovrebbe aiutare.

 

Il mio codice etico mi impone di fare sempre il massimo per il mio cliente e questo ovviamente esclude l’opzione di vendergli prodotti che non durano una stagione. Piuttosto lo invito ad acquistare un mobile in meno, ma mi assicuro che sia di qualità: quello è il vero investimento.

 

Risparmiare su certi fronti a lungo andare significa spendere di più.

 

Cosa serve a una cassettiera da ufficio per essere di qualità?

 

Delle guide resistenti, dei materiali e delle finiture di pregio.

 

Per salire di livello ti basta arrivare a 200 o 250 euro; così facendo acquisterai un prodotto di design che assolve il suo compito al meglio e nel frattempo abbellisce l’ambiente donandogli una sferzata di energia.

 

 

Scegli Salone Ufficio e aumenta il benessere e la produttività

 

Sono certo che nel tuo ruolo di imprenditore hai sviluppato alcune doti fondamentali per portare avanti il business: la lungimiranza, la visione, il coraggio, la capacità di cogliere i segnali del mercato e di comprendere le necessità delle persone.

 

Tutto questo ci porta ad una sola e inevitabile conclusione: i dipendenti che lavorano per te, nella tua azienda, è un po’ come se fossero dei clienti che devi conquistare.

 

Un cliente compra il tuo prodotto, un dipendente sposa la tua missione.

 

Un cliente fidelizzato torna più volte e diventa un fan della tua azienda, un dipendente fedele ti sostiene nei momenti di difficoltà e dà il massimo ogni giorno per te e per la squadra di cui fa parte.

 

Così come offri il meglio ai tuoi clienti, è giusto e funzionale che tu offra il massimo anche ai tuoi dipendenti.

 

Questa è la strada per costruire un’azienda che arriverà nel futuro sempre più grande, sempre più profittevole, sempre più capace di realizzare la sua missione e di conseguenza il tuo sogno.

 

La nostra missione, è quella di aiutare le persone a dare il massimo sul luogo di lavoro; la realizziamo ogni volta che forniamo ai nostri clienti i prodotti più adatti a soddisfare le loro esigenze. Se ce lo permetterai lo faremo anche per te.

 

I nostri consulenti sono a tua disposizione per una consulenza gratuita che, credici o no, potrebbe cambiare faccia al tuo ufficio e migliorare la produttività dei tuoi collaboratori.

 

Visita subito il nostro sito, scegli i modelli che ti piacciono di più e scopri il grande valore aggiunto del parere di un progettista specializzato in arredamento da ufficio.

 

Chiamaci!

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by