MENU

Attenzione: ci sono incentivi statali per l’acquisto dell’arredo

  • 28 Nov 2013
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Anche se negli ultimi tempi si parla molto di incentivi per l’acquisto dei mobili, forse non tutti sanno che è possibile acquistare anche mobili per ufficio per arredare casa, come scrivanie, librerie, cassettiere e armadi.
Essendo un bonus dello stato, le regole sono molto precise. Il primo grande limite è che l’investimento nell’arredo deve essere effettuato a seguito di una ristrutturazione edilizia. Attenzione anche che la data di inizio lavori sia antecedente a quello dell’acquisto dei mobili.

 

Il bonus è del 50% con un tetto massimo di 10.000,00 euro. Quindi in soldoni, si può avere al massimo un contributo di 5.000,00 euro che si possono recuperare come detrazione Irpef in 10 rate annuali.

 

Crediamo che l’incentivo sia molto interessante ma ci sono anche vincoli che per molti possono non essere superati, per cui è meglio conoscere le direttive prima di essere attratti da pubblicità che indicano in modo evidente i vantaggi ma non specificano le condizioni.
Slogan che invitano consumatori sprovveduti ad andare al punto vendita, convinti che lo sconto sia per tutti e senza alcun obbligo Promesse fatte da commerciali aggressivi e poco trasparenti, il cui obiettivo è quello di invogliare a tutti i costi il cliente ad acquistare, affermando anche qualche mezza verità.

 

Le detrazioni spettano per gli acquisti effettuati dal 06 giugno 2012 al 31 dicembre 2013, ora prorogate fino a tutto il 2014.
Le spese vanno indicate nel modello 730 o modello unico persone fisiche, in sede di denuncia dei redditi.
È obbligatorio e lo consigliamo vivamente, conservare fatture e ricevute dei pagamenti.
Per coloro che necessitano di maggiori chiarimenti, gli esperti di saloneufficio.com sono a disposizione.

 

Contattaci: [email protected]

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?