MENU

L’importanza dell’ergonomia in ufficio

  • 06 Feb 2014
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Troppo spesso ci si trova a valutare l’acquisto di mobili per ufficio ponendo attenzione solo alle solite cose: al prezzo, alla tipologia, al colore dell’arredo, allo spazio in cui collocare il nuovo acquisto ed allo stile dell’ambiente che lo dovrà ospitare.
Quello che invece viene sottovalutato è un altro aspetto, molto importante da tenere in considerazione, a cui occorre prestare attenzione: l’ergonomia.

 

Fortunatamente oggi, rispetto ad un passato nemmeno troppo lontano, in cui l’ergonomia non era minimamente tenuta in considerazione, è sempre più cercata e apprezzata.
È ormai di dominio pubblico che è proprio grazie ad essa che c’è maggior rendimento nel lavoro, in particolar modo in ufficio.
Ma mettiamo subito in chiaro un aspetto, onde evitare fraintendimenti: ergonomia non vuol dire comodità.
Certo, le due cose sono legate tra loro, ma l’ergonomia consiste in qualcosa di più.
Considera, già nella fase di progettazione, la necessità di adattare il particolare mobile, la sedia o la scrivania alla persona che li dovrà utilizzare.
Facciamo alcuni esempi: le sedie e le poltrone per ufficio, devono avere schienali alti, così che la schiena possa appoggiarsi bene e non affaticarsi.

 

Il sedile deve avere una conformazione e una altezza tale che la seduta sia comoda e le gambe non si addormentino ed essere di altezza regolabile, in modo che i piedi tocchino a terra.
Normative a parte, una regola secondo i canoni ergonomici, c’è anche per quanto riguarda le scrivanie per ufficio: devono avere un’altezza adeguata alla statura del lavoratore.
Una buona idea è acquistare scrivanie regolabili in altezza, così da poterle adattare alle caratteristiche fisiche delle diverse persone. Inoltre, ci sono ancora tante altre “piccole” accortezze che in ufficio possono cambiare davvero la vita: una lampada da tavolo con luce orientabile, pedane poggiapiedi, poggia polsi per pc…

 

L’ergonomia della postazione di lavoro, rappresenta una priorità.
Per risolvere questi problemi o se, in vista di nuovi acquisti di mobili per ufficio, volete andare sul sicuro, non è difficile: basta scegliere tra la vasta gamma di prodotti ergonomici proposti dal mercato che contribuiscono a soddisfare queste esigenze.

 

Naturalmente è importante affidarsi a fornitori seri e competenti.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

Scopri subito

il nuovo catalogo per rendere

il tuo ufficio un luogo sicuro.

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione della mia mail nel vostro archivio.

Grazie

Ti abbiamo inviato il link al catalogo via e-mail, controlla subito

la tua casella di posta!