MENU

LA RIVISTA FIXING INTERVISTA ROBERTO LUCCHI, AUTORE DEL LIBRO “HAPPINESS IN YOUR OFFICE”

  • 06 Feb 2021
  • r.lucchi
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Fixing, settimanale d’informazione economica, finanziaria e politica si è interessato alla pubblicazione di un libro che parla di arredo e felicità in ufficio.

Non è un tema così dibattuto quello del benessere sul posto di lavoro, benessere inteso non solo come sicurezza e norme che tutelano il lavoratore, ma nell’accezione più ampia dello stare bene.

Per questo la rivista si è mostrata interessata a fare due chiacchiere con l’autore e la prima domanda ha riguardato proprio il titolo.

L’autore ha compreso che è necessario perseguire il benessere, la salute e uno stato d’animo sereno anche quando lavora seduti ad una scrivania intenti a fare il proprio lavoro.

Nel libro scopriamo come l’arredo possa contribuire ampiamente a ricreare uno spazio confortevole per il corpo e la mente.

“Funzionalità, comfort e produttività sono gli ingredienti necessari oggi per creare posti di lavoro efficienti.
Pensare al benessere fisico e mentale del lavoratore è prioritario per ogni luogo in cui l’uomo è il fulcro del processo produttivo e creativo.”

Quindi un nuovo modo di intendere il lavoro e soprattutto noi stessi mentre ci dedichiamo al nostro lavoro è una nuova consapevolezza.

Non credo siano molte le persone che si dichiarerebbero felici di essere al lavoro nel loro ufficio.
Possiamo migliorare un ambiente agevolando le routine, aumentando il comfort e prendendoci cura della salute nostra e dei nostri collaboratori anche
grazie alle innovazioni tecnologiche nel campo dell’arredo ufficio.

Questa è la strada per la felicità: creare un ambiente accogliente e confortevole, per migliorare il modo di lavorare.

E’ un cambiamento notevole, un’altra maniera di pensare e vivere l’ufficio, ma probabilmente molti non l’hanno mai presa in considerazione.

Altro concetto fondamentale: l’acquisto di arredo ufficio, se ben fatto, è un investimento non un costo.

Un imprenditore, un manager o un responsabile acquisiti che deve occuparsi del restyling dell’ufficio, anche se non direttamente, deve aver ben chiaro che l’arredo è indispensabile per garantire benessere e aumentare la produttività.

L’arredo è uno strumento di lavoro.


C’è anche una sezione che è una pratica guida all’acquisto, da sfogliare per avere le idee chiare su tutti i prodotti disponibili sul mercato per capire quali siano i più adatti alle proprie esigenze.

Nel libro c’è una guida per dare a tutti quelli interessati, informazioni concrete, suggerimenti e consigli per arredare al meglio l’ufficio.

Anche senza pagare la parcella di un architetto, oggi, attraverso la consulenza gratuita delle aziende come Linekit con anni di esperienza alle spalle, ci si può dedicare all’organizzazione di un ufficio con ottimi risultati.

Inoltre, sconsiglio sempre di delegare totalmente le decisioni ad un estraneo, in quanto con la scelta dei giusti arredi dobbiamo soddisfare tutte le nostre personali e specifiche esigenze, anche quella di mantenerci in salute.

E’ importante per imprese con budget limitati contenere i costi, questo non vuole però dire acquistare dei mobili per ufficio economici.

Nel libro non poteva mancare una sezione dedicata allo Smart Working, per tutti quei lavoratori che da un po’ di mesi stanno sperimentando un nuovo modo di lavorare.

Per supportare le persone che lavorano in Smart Working, che spesso hanno improvvisato un ufficio con mezzi inadeguati in un angolo della casa, ho inserito una piccola guida di consigli pratici e di suggerimenti riguardo ai migliori arredi progettati proprio per inserirsi perfettamente nell’atmosfera casalinga.
Perché è possibile essere efficienti, produttivi anche lavorando da casa. Un giusto arredo per ricreare uno spazio dove poter lavorare concentrati e comodi, mantenendo le giuste posture è indispensabile per essere felici anche a casa.

Lavorare efficienti da casa ci regala tempo prezioso da dedicare a noi stessi e alla nostra famiglia.

 

Per leggere l’intervista completa, questo è il ➡ link

Il libro è disponibile su ➡ Amazon

Se sei un cliente Linekit e vuoi ricevere una copia del libro in omaggio, richiedilo direttamente all’autore:
[email protected]

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by