MENU

COME ARREDARE UN UFFICIO DIREZIONALE COMPLETO CON LA LINEA TWIST DI LINEKIT.

  • 02 Nov 2020
  • r.lucchi
  • 9123 Views
  • 0 Comments

arredo-ufficio-direzionale

TWIST: STILE ED AUTOREVOLEZZA

Un ufficio moderno e ben organizzato è il miglior alleato per te che ogni giorno trascorri 10 ore seduto alla tua scrivania per realizzare il sogno di una vita.

Vuoi arredare il tuo ufficio direzionale ma hai ancora dei dubbi su quali possano essere le scelte migliori?

Oppure temi che da solo potrai ottenere un bell’ufficio ma non riuscirai a raggiungere un risultato efficace che possa migliorare l’immagine e la produttività della tua azienda?

Continua a leggere, troverai tutti i consigli dalla A alla Z per:
scrivania, cassettiera, armadio, tavolo riunioni e sedia per ufficio.

Ecco come organizzare un ufficio direzionale perfetto con la linea Twist di Linekit:

– Scrivania direzionale/presidenziale : comfort e stile, autorevolezza e solidità i segni distintivi della scrivania “del capo”.

– Cassettiera ufficio: pochi oggetti essenziali sulla scrivania il resto in un’elegante cassettiera disposta dove più risulta funzionale.

– Armadio ufficio: un armadio che non ingombra l’ufficio, con ante in vetro solo se sei un “tipo ordinato” altrimenti prediligi una finitura in legno.

– Tavolo riunioni: seduti a un tavolo ampio e solido le menti dell’azienda decidono le strategie vincenti per aumentare produttività e fatturato.

– Sedia ufficio ergonomica: non sottovalutare la comodità di una seduta ergonomica, ti garantisce una postura corretta… per tornare a casa senza il mal di schiena o una terribile cervicale.

 

arredo-ufficio-direzionale

Per non iniziare subito con il piede sbagliato, come spesso accade, prima di fare delle scelte bisogna farsi le domande giuste.

 

Ti è mai capitato di acquistare qualcosa e poi, passato un po’ di tempo, non sapere esattamente perché hai fatto quell’acquisto?

 

Non vogliamo che succeda ora, quindi ti consiglio di prendere carta e penna e scrivere la risposta a questa domanda:

“Quali sono i cambiamenti che porterà un nuovo ufficio e quali obiettivi voglio raggiungere con questo cambiamento?

 

Mettere nero su bianco, sia nella vita privata che in quella professionale, aiuta a non perdere di vista la rotta a rimanere concentrati sulle cose importanti.

 

I consigli che seguono vogliono aiutarti a realizzare il tuo ufficio direzionale nel modo migliore e senza spendere una fortuna.

Che tu sia un manager affermato o un giovane professionista sono due gli OBIETTIVI PRIORITARI da raggiungere con l’organizzazione di un nuovo ufficio:

 

PRIMO OBIETTIVO: un ufficio direzionale deve essere in grado di comunicare un messaggio in linea con il brand dell’azienda.

Sei moderno e innovativo oppure sei un’autorità nel tuo campo?

Qualunque siano le caratteristiche che ti contraddistinguono, l’arredamento che scegli e soprattutto la scrivania direzionale alla quale ti siederai parlerà di te.

 

Devo percepire qualcosa della tua professionalità al primo sguardo, prima ancora che tu ti sia presentato, credimi… la prima impressione fa la differenza.

 

Comunque, qualunque sia il tuo stile non deve lasciare nessuno indifferente.

 

SECONDO OBIETTIVO: un ufficio efficiente e produttivo è un alleato che ti affianca in ogni momento della giornata garantendoti funzionalità e comfort.

Lavorare meglio e in meno tempo e tornare a casa più rilassato e felice è possibile anche grazie a un arredo ufficio specializzato e all’avanguardia.

 

Come manager e come uomo ti assumi grandi responsabilità; decidi gli investimenti giusti per far crescere la tua azienda, prendi le decisioni migliori anche nei momenti difficili, affronti con risolutezza ogni problema.

Un ufficio efficiente ti garantisce di fare tutto ciò al meglio.

 

Arredare il tuo ufficio direzionale è un’operazione che avrà dei risvolti sul tuo lavoro quindi cerca di ottenere il massimo.

 

Molti sottovalutano l’ufficio direzionale dell’azienda, ma il luogo in cui passi la maggior parte della tua vita, in cui vivi i momenti più importanti della tua carriera non può avere un aspetto ordinario o essere poco funzionale.

 

Puoi ottimizzare la tua operazione, concretizzare la tua idea e raggiungere i tuoi obiettivi con le scelte giuste, noi di Linekit ti diremo quali sono.

 

Scrivania direzionale o presidenziale: il pezzo forte del tuo ufficio

arredo-ufficio-direzionale

 

Quante cose accadono che dipendono da te quando sei seduto alla scrivania?

La scrivania è il fulcro di ogni ufficio, è la protagonista di ogni scena, è l’indiscutibile regina del tuo regno.

Una scrivania da sola è già un ufficio, una stanza senza scrivania non sarà mai un ufficio!

Questa “apologia” della scrivania può sembrare esagerata, ma il mio scopo è quello di far capire quanto sia importante per un ufficio direzionale o presidenziale la scrivania come simbolo di autorevolezza, professionalità e carisma e quanto queste qualità siano importanti per un manager che deve confrontarsi con un vasto mercato e concorrenti da tutto il mondo.

 

Devi convincere che sei il migliore nel tuo campo, che assicuri consegne nei tempi pattuiti, che il prezzo è il migliore per la qualità che garantisci, sarà più immediato risultare persuasivo e credibile dietro alla giusta scrivania.

 

Quando un potenziale cliente entra nel tuo ufficio presidenziale, si deve sentire a proprio agio, ben accolto e attorniato dallo stile che ti contraddistingue e che rispecchia la tua professionalità e la tua persona.

 

Cassettiera ufficio: non è solo un contenitore
arredo-ufficio-direzionale

 

Ovviamente una cassettiera è indispensabile in un ufficio ma mi raccomando… che sia quella presidenziale quindi in linea con lo stile della scrivania non un’anonima cassettiera da grandi magazzini economici.

Puoi posizionarla sotto al piano o di fianco alla scrivania se non rischia di essere d’inciampo,  così potrai avere piccoli oggetti di uso frequente o qualcosa di personale sempre a portata di mano e non appoggiato disordinatamente davanti a te e ai tuoi clienti.

 

Armadio ufficio: la riservatezza a portata di mano
arredo-ufficio-direzionale

 

I componenti d’arredo in un ufficio presidenziale devono essere solo quelli essenziali, sono da escludere arredi operativi.

Non è un ufficio archiviazione ma l’ufficio che contribuisce a rinforzare l’immagine dell’azienda.

Nel caso tu voglia avere sott’occhio i documenti riservati o con dati sensibili allora un armadio sarà necessario.

Prima di scegliere la finitura pensa a quello che ci metterai dentro…e opta per ante in vetro solo se potrai sempre mantenere tutto abbastanza in ordine.

 

Tavolo riunioni: è seduti che si prendono le decisioni importanti

 

Una riunione è un momento di confronto, di discussione e di crescita professionale.

Un tavolo riunione adeguato, per accogliere più persone con i loro pc e smartphone o qualcuno più tradizionalista tra i tuoi dipendenti con il suo taccuino, deve essere solido e di un materiale resistente che mantiene il suo fascino anche con qualche segno di usura.

La profondità del top deve garantire la giusta distanza tra le persone che si trovano sedute di fronte, è davvero fastidioso essere colpiti dalle gocce di saliva del nostro dirimpettaio mentre parla animatamente.

 

Seduta ufficio ergonomica: comodamente lavori di più e meglio
seduta-acai

 

Chi passa tante ore seduto e non è più un ragazzino che frequenta la scuola e può stare seduto su una sedia di legno dura senza nessun problema, accuserà, prima o poi, dolori muscolo-scheletrici oltre che attacchi di cervicale e mal di schiena.

Purtroppo questa è la conseguenza della postura seduta senza ausili ergonomici che porta inevitabilmente ad incassare e curvare la spina dorsale.

Non siamo nati animali sedentari ma possiamo aiutarci dotandoci di una sedia ergonomica per mantenere le giuste distanze dalla scrivania e la posizioni corretta sia del braccio che scrive che del busto.

Considera anche il tessuto della seduta, se sei una persona “calorosa” lascia perdere le sedie imbottite, il tessuto traforato è quello che fa per te.

 

La scelta di un arredo per l’ufficio direzionale non è per la vita ma sicuramente per diversi anni, porta a casa la qualità artigianale a un prezzo conveniente.

 

La linea TWIST di Linekit ti garantisce stile, autorevolezza e funzionalità.

👉CLICCA QUI E SCOPRI L’INTERA GAMMA!

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋. Come possiamo aiutarti?
Powered by

UTILIZZA IL CODICE SU20

PER UN EXTRA SCONTO DEL 20%

SU TUTTII PRODOTTI OUTLET