MENU

SCRIVANIE PER UFFICIO

  • 27 Mar 2019
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

COME ORGANIZZARE LA SCRIVANIA PER UFFICIO

scrivanie per ufficio linekit

Se sei arrivato fin qui è perché molto probabilmente sei in cerca di risposte su come organizzare al meglio la tua scrivania.

Se è così, seguire questi pratici consigli ti aiuterà a mantenere in ordine spazi e materiali di lavoro, così da risultare sempre professionale e produttivo in ufficio!
È proprio vero che una scrivania disordinata è il riflesso di una mente altrettanto disordinata.

Sebbene sia difficile correggere questa tendenza, è comunque possibile ovviare al più classico dei problemi in ufficio con delle piccole accortezze che, per quanto semplici e di facile applicazione, insieme daranno vita ad un ambiente di lavoro più efficiente ed accogliente.
Se hai acquistato una scrivania con ottimi materiali, con gli spazi necessari per le tue attività e con gli accessori che fanno al caso tuo, adesso è il momento di rimboccarti le maniche e sfruttarne al massimo le potenzialità.

Come?

Scopriamolo insieme.

Scrivanie per ufficio: come organizzare il piano di lavoro

scrivanie da ufficio dettaglio

Armati di pazienza, prenditi un po’ di tempo per fare le cose per bene e sii pronto a rinunciare a ciò che non serve.

Prima di tutto, per organizzare veramente bene il tuo piano di lavoro, potresti sgomberare il campo da qualsiasi oggetto: ripartire da zero è sicuramente un ottimo modo per dare un senso al tuo lavoro e per riordinare con criterio ogni singolo centimetro!

Prima di riposizionare tutto l’occorrente, pensa a quali sono gli strumenti indispensabili per il tuo lavoro quotidiano, quelli che usi con maggior frequenza e sistematicità.

Ricorda quindi di lasciare lo spazio per il monitor del computer e per il telefono, se previsti, predisponi degli appositi raccoglitori per depositare la cancelleria e poco altro ancora: mantieni solo lo stretto necessario per avere spazio sufficiente a muoverti liberamente e per lavorare in maniera proficua e senza intoppi.

Sapere in ogni momento dove poter trovare penne, evidenziatori, graffette, molle fermacarte, fogli, documentazioni e qualsiasi cosa tu ritenga di fondamentale importanza e ricorrente nell’uso, è molto importante per risparmiare tempo e per migliorare la tua resa in termini di produttività ed efficienza.

Il materiale di questo tipo va pertanto collocato in una posizione di facile e immediato approvvigionamento.

Nel riposizionare ogni singolo elemento, cerca di assegnargli una posizione differente dalla precedente.

Collocando gli oggetti in un nuovo posto e ideando una composizione innovativa potrai nel tuo piccolo dare un freno alla monotonia e ritrovare piccoli stimoli e motivazioni giuste per il tuo lavoro.

Formalità sì, professionalità anche, ma sii anche originale!

Insomma, oltre agli elementi canonici che non possono mai mancare su una scrivania da ufficio come lampade e cassetti, puoi concederti qualche licenza per dare un tocco di personalità e customizzazione a quella che sarà la tua compagna di viaggio per diverse ore della giornata.

Piantine, utili blocchetti per post-it, fotografie incorniciate : se tutto questo non intralcia l’essenziale e disturba la tua attenzione, può senz’altro completare
Una volta terminato il riassetto della tua scrivania da ufficio solo il tempo potrà dirti se le tue scelte sono state azzeccate oppure no: se avrai comodità e facilità nel reperire e nell’usare tutto l’occorrente, ecco che avrai pienamente centrato l’obiettivo.

In caso contrario, niente e nessuno ti vieta di dedicare un altro po’ di tempo alla riorganizzazione del piano di lavoro.

Per quanto possa sembrare banale, non è semplice come pensi: ognuno ha le proprie abitudini, le proprie necessità, i propri ritmi, i propri compiti e solo ciascuno di noi sa realmente qual è il posto perfetto per ogni elemento.
L’esperienza in ufficio giorno per giorno, sono sicuro, ti aiuterà a capire inoltre quali sono le cose che meritano un posto di rilievo e quali possono essere riposte negli appositi vani, pronte per essere estratte al momento opportuno.

Immagineresti, del resto, la tua scrivania senza cassetti e spazi di archiviazione?
Ok hai ragione, meglio non pensarci. Abbiamo già il nostro bel da fare!

SCOPRI LE SCRIVANIE PER UFFICIO DA NOI PRODOTTE SUL SITO DI VENDITA DIRETTA ONLINE:

SCRIVANIE OPERATIVE: https://saloneufficio.com/portfolio/scrivanie-operative/

SCRIVANIE DIREZIONALI: https://saloneufficio.com/portfolio/scrivanie-direzionali/

SCRIVANIE PER RECEPTION: https://saloneufficio.com/portfolio/reception/

TAVOLI RIUNIONE: https://saloneufficio.com/portfolio/tavoli-da-riunione/

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Monta tu e risparmi il 30%

Montaggio semplice e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

Hai 10 secondi?

Ottieni subito il 5% di sconto sul tuo
primo ordine

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione della mia mail nel

vostro archivio

GRAZIE!

Ti abbiamo inviato il codice sconto via e mail,

ma lo puoi trovare anche qui sotto!

Utilizza il codice sconto "saloneufficio5"

prima di concludere il tuo ordine!