MENU

Precauzioni per l’acquisto di mobili per ufficio online

  • 27 Apr 2012
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

L’acquisto di mobili ufficio online presenta numerosi vantaggi, è però consigliabile usare alcune precauzioni, soprattutto nella scelta del sito ecommerce e, quindi, del fornitore.
È evidente che comprare arredo su internet sia decisamente più impegnativo rispetto a quanto non lo sia ordinare un libro o l’ultimo modello di smartphone.
Ma a che cosa, di preciso, è importante prestare attenzione nel momento in cui si effettua una selezione di quelli che saranno i nostri possibili fornitori?
Senza addentrarsi troppo nel merito dell’aspetto prettamente economico (visto che fare un confronto dei prezzi è cosa abbastanza semplice), in generale mi viene spontaneo suggerire di diffidare immediatamente dai prezzi eccessivamente bassi, poiché solitamente si portano dietro delle brutte sorprese.

 

Per quanto riguarda il fattore estetico, invece, sebbene la scelta in questo caso sia soggettiva, è sempre meglio optare per un sito con immagini di prodotto chiare e di elevata qualità, in modo che possano dare un’idea ben precisa dei mobili per ufficio, fin nei più piccoli particolari.
Una volta individuato un potenziale sito fornitore, in base alla qualità e al prezzo, consiglierei di procedere con alcune verifiche sull’azienda fornitrice.
Innanzitutto, è bene dare fiducia a quelle aziende specializzate nell’arredo ufficio e non a quelle che propongono mobili generici (che possono andare dalla cucina ai bagni) o addirittura centinaia di prodotti vari per l’ufficio.
È opportuno, in secondo luogo, passare ad una attenta verifica della reputazione sul web ed, infine, dare anche un’occhiata alla storia e alla mission dell’azienda stessa.

 

Dopo una minuziosa valutazione di tutti questi fattori, potremmo ormai essere decisi a procedere con l’acquisto. Ma, in realtà, bisognerebbe prima aver controllato come venga svolto il servizio di trasporto e, soprattutto, la qualità dell’imballo.
Infatti, occorre sempre prestare molta attenzione a questo aspetto, data la particolare delicatezza dei mobili, la cui integrità durante il trasporto può essere garantita solo da chi utilizza imballi speciali.
Spesso, poi, chi acquista online, è deciso ad eseguire in autonomia il montaggio ed è quindi importante assicurarsi, prima dell’acquisto, che siano disponibili istruzioni molto chiare ed anche capire bene quale possa essere il grado di difficoltà.
Anche se pensiamo di poter agire da soli, sapere che un’azienda è disponibile ad elaborare un progetto/rendering dell’ambiente e ad occuparsi dell’assemblaggio potrebbe essere un vantaggio da non sottovalutare affatto e per la stessa azienda diventerebbe un ottimo biglietto da visita.
Inoltre, anche se siamo online e normalmente le distanze non esistono, in un prodotto complesso come l’arredamento ufficio, il poter contare su un negozio con una sede vicino alla nostra è sicuramente un plus da considerare.

 

In conclusione, anche se potrebbe sembrare banale, credo sia comunque importante ricordarci di controllare le certificazioni disponibili sui prodotti, le clausole nel caso in cui si decida di rendere i mobili ed i termini della garanzia.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Monta tu e risparmi il 30%

Montaggio semplice e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

Hai 10 secondi?

Ottieni subito il 5% di sconto sul tuo
primo ordine

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione della mia mail nel

vostro archivio

GRAZIE!

Ti abbiamo inviato il codice sconto via e mail,

ma lo puoi trovare anche qui sotto!

Utilizza il codice sconto "saloneufficio5"

prima di concludere il tuo ordine!