MENU

Lavorare seduti o in piedi? Ecco i vantaggi delle scrivanie regolabili in altezza

  • 05 Giu 2015
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

up-and-down

Negli ultimi tempi, la tematica del benessere di chi lavora in ufficio sta acquistando notevolmente importanza in ogni sua sfaccettatura: da sempre la mission della nostra azienda è progettare e realizzare scrivanie che rendono il tuo ufficio il posto migliore al lavoro. Per questo è per noi fondamentale trovare il mix perfetto tra benessere, design e produttività.

Gli imprenditori, i manager, i liberi professionisti e gli stessi impiegati hanno capito che passiamo talmente tante ore in ufficio che non è più possibile farlo trascurando elementari norme di comportamento. Tra le tante cose, quello dell’ergonomia è oggi un tema sul quale noi stiamo investendo molto in termini di ricerca e sviluppo.

 

Oggi, in particolare, i nostri studi cercano di individuare la posizione migliore per lavorare in ufficio garantendo il benessere dei lavoratori.

up-and-down

La verità è che una postura corretta non esiste: per una persona non è confortevole lavorare né sempre in piedi, né sempre seduta.

La cosa migliore è quella di fare 2/4 cambi di posizione all’ora, tenendo a mente che la fase eretta non dovrebbe andare oltre i 20 minuti.

Rispetto all’Italia, sicuramente i paesi del nord Europa sono all’avanguardia su questo tema, progettando già di norma uffici con scrivanie regolabili in altezza.

 

Questa tipologia di postazione di lavoro consente di:

1) Adattare la scrivania alla persona che vi lavora, mantenendo così una postura corretta e non costretta in una posizione scomoda;

2) Modificare in modo rapido e più volte al giorno, meglio se elettricamente, l’altezza del piano di lavoro, proprio per dare la possibilità di cambiare la posizione da eretta a seduta o di adattare la scrivania al tipo di lavoro da svolgere.

 

La sfida dei prossimi anni per noi che ci riteniamo dei produttori di mobili per ufficio innovativi, sarà quella di far comprendere agli “imprenditori e manager illuminati” l’importanza di far lavorare i propri impiegati su scrivanie regolabili in altezza, così da garantirne il benessere ed avere un arredo ufficio performante al massimo della versatilità.

 

Anche se il prezzo può inizialmente spaventare poiché supera di due o tre volte quello di una normale postazione di lavoro, il vantaggio, anche economico, nel tempo, è in favore delle postazioni di lavoro ad altezza regolabile.

 

un-and-down

 

Questa non vuole essere un’opera di convincimento, ma si provi a pensare al vantaggio benefico che si potrebbe trarre dal passare momenti della giornata in piedi, senza rimanere sempre seduti alla scrivania.

 

Migliora sicuramente la giornata lavorativa, oltre ai benefici che ne trarrebbe la schiena, ad esempio, o la concentrazione.

 

Inoltre studi recenti dimostrano che durante le riunioni le decisioni vengono prese più velocemente se si lavora in piedi.

 

SEI UN MANAGER ILLUMINATO?
ALLORA PENSA A QUESTA CONSIDERAZIONE:

Se mettiamo insieme tutti i vantaggi che avremmo se tutti i nostri dipendenti lavorassero ad una scrivania regolabile in altezza elettricamente, probabilmente ci renderemmo conto che il prezzo più elevato rispetto ad una scrivania standard non sarebbe un extra costo ma un vero e proprio investimento.

scrivania per ufficio

 

Se sei interessato ad acquistare la nostra scrivania regolabile in altezza UP&DOWN e modificare in meglio e da subito le tue abitudini e quella dei tuoi collaboratori, clicca qui e scopri come poter ricevere subito la scrivania.
up-and-down

 

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?