MENU

Scrivania per ufficio e relax: il rientro dalle vacanze natalizie

  • 08 Gen 2016
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Natale e le feste di fine anno sono appena passati e può capitare che, soprattutto se si torna al lavoro dopo una lunga vacanza, per i primi giorni si faccia particolarmente fatica a stare seduti a lungo alla scrivania in ufficio.
Mettiamo il cuore in pace perché purtroppo non dipende dalla sedia da ufficio che, guarda caso, nel restante periodo dell’anno non crea mai problemi, ma piuttosto dal fatto che quando siamo in vacanza ci muoviamo sicuramente di più e siamo molto più attivi.
Di conseguenza il nostro fisico ha bisogno di qualche giorno per riabituarsi alla vita sedentaria e riprendere la corretta postura alla scrivania per ufficio.

 

Si può certamente fare qualcosa per aiutare noi stessi a riabituarci alla routine quotidiana della vita in ufficio.
Il consiglio è quello di prendere la buona abitudine di fare qualche esercizio di allungamento durante il giorno, perché no, anche durante le ore di lavoro alla scrivania in ufficio, visto che si tratta di movimenti e posizioni da assumere molto semplici, che si riescono a fare anche senza interrompere il lavoro e che aiutano a donare un po’ di sollievo.
Ad esempio possiamo approfittare di quando si riceve una telefonata: basta allontanarsi un pochino dalla scrivania e distendere le gambe, prima distendendo una gamba alla volta, poi contemporaneamente, sollevando anche tutti e due i piedi da terra.

 

Se invece si deve fare un particolare lavoro di sola lettura di un documento sul monitor del computer, si può approfittare del fatto che non servono le mani mettendole dietro la testa, schiena ben dritta e poi allargare bene i gomiti: è un ottimo esercizio per la schiena.
Se invece è proprio la schiena ad essere particolarmente stanca, allontanare la sedia dalla scrivania ufficio e piegarsi in avanti, cercando di distendere e rilassare tutti i muscoli.
Ovviamente quando possibile è bene alzarsi, fare qualche passo per sgranchirsi le gambe prendendosi una pausa o, ancora meglio, continuando con lavori più leggeri come leggere un documento, consultare un tablet, fare una chiamata…

 

Infine una raccomandazione: non vi dovete fare assolutamente paranoie su cosa possano pensare (o dire) i vostri colleghi. Specialmente se avete una postazione di lavoro condivisa con altri colleghi, non dovete per questo bloccarvi.
Magari all’inizio potrebbero anche guardarvi un pochino perplessi e non capire, ma vedrete che ben presto inizieranno anche loro a seguirvi alla loro scrivania per ufficio non appena ne comprenderanno i benefici!

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?