MENU

Consigli utili per l’acquisto dei mobili per il tuo ufficio

  • 10 Feb 2012
  • admin
  • 9123 Views
  • 0 Comments

Conviene acquistare l’arredo per l’ufficio da un rivenditore locale oppure rivolgersi direttamente al produttore?Oggi grazie ad internet è facile richiedere offerte direttamente ai produttori, i quali, visto il momento di crisi, spesso non si tirano indietro. Di mestiere faccio l’Architetto e, di frequente, i miei clienti mi chiedono se ricercare come fornitore direttamente il produttore, oppure rivolgersi ad un punto vendita specializzato della zona.

 

Sicuramente bisogna valutare caso per caso, ma in merito a questa questione ho una mia precisa convinzione, che può avere un’applicazione più generale. E’ chiaro che il cliente finale è spinto ad andare direttamente alla fonte per un motivo economico, ma il tanto desiderato risparmio diventa poi realtà?

 

Diciamo che per quanto riguarda il prezzo, normalmente, i produttori di mobili ufficio (naturalmente quelli che praticano la vendita diretta) mettono in atto strategie più aggressive.
Il mio consiglio, però, è di fare  grande attenzione: l’arredamento ufficio e, in modo particolare, le pareti attrezzate e divisorie necessitano di un servizio pre e post-vendita di alto livello ed un produttore, per sua natura, non sempre è in grado di fornirvelo.

 

Bisogna poi valutare anche la distanza del fornitore. Tutti sono bravi e disponibili quando si tratta di fornire ordini importanti e di valore, ma poi quando il cliente necessita piccoli interventi di manutenzione come, per esempio, registrare una semplice porta, a volte sono dolori, sia per i costi richiesti, sia per i tempi di intervento.

 

Nella vendita dei mobili per ufficio è quindi molto importante che il fornitore sia in grado di eccellere nel servizio, che dovrebbe comprendere:

  • condivisione del progetto/layout con il progettista (normalmente l’architetto del cliente finale);
  • rilievi precisi del cantiere;
  • rispetto di tutti i parametri di sicurezza e delle normative vigenti;
  • consegna, posizionamento al piano e montaggio;
  • post-vendita: assistenza e manutenzione.

Vi posso assicurare che i punti sopraelencati incidono più del 50% sulla qualità del risultato finale e, per tale motivo, è fondamentale che il fornitore (rivenditore o produttore), sia in grado di metterli tutti in pratica, per essere all’altezza delle aspettative del cliente.

 

Per concludere, il mio consiglio è quello di scegliere un prodotto adatto alle nostre esigenze, rivolgendosi ad un produttore con una buona reputazione e che abbia uno stretto e serio rapporto di partnership con un concessionario di zona, al quale affidare il lavoro.
Per mia personale esperienza, questa è stata la soluzione che nel tempo ha soddisfatto maggiormente i miei clienti… E mi auguro possa aiutare e soddisfare anche voi.

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain
Apri chat
1
💬 Ciao, hai bisogno di aiuto?
Ciao👋.
Come possiamo aiutarti?